Gianluca Grignani la tracklist del nuovo album “Natura Umana”

di Redazione 745 views0

Spread the love

È appena uscito da un’esperienza assolutamente negativa Gianluca Grignani, anche lui fa parte della squadra di vocal coach che avrebbe dovuto preparare i talentuosi di Star Academy, il nuovo talent show di Rai Due, rovinosamente chiuso dopo tre settimane, per gli ascolti decisamente bassi. Si era detto che la partecipazione fosse dovuta al desiderio di promuovere il nuovo singolo “Un ciao dentro un addio”, in uscita, in concomitanza della trasmissione, evidentemente non ne ha avuto il tempo, ma Gianluca Grignani non ha bisogno di questi mezzucci per conquistare il pubblico.

Ed eccolo Gianluca Grignani più in forma che mai, ed ancora più rock nel nuovo album “Natura Umana”, che arriva ad un anno di distanza da “Romantico rock show”. Il nuovo album, il nono della sua carriera, rappresenta un sorta di rottura con il passato, sperimenta nuove strade con “Campi di popcorn”, ad esempio, il lavoro più elettronico di questo artista decisamente famoso per le sue tonalità pop.

“Natura Umana” parla di libertà e sensazioni di sentirsi unici, spiega al TGcom Gianluca Grignani: “Dobbiamo far sentire che siamo unici. La libertà è importante ed è nostro dovere come essere umani esporci, anche con le nostre fragilità o debolezze”. Il singolo che ha anticipato l’album, “Un ciao dentro un addio”, una una canzone d’amore che parla di un rapporto tormentato.

Gianluca Grignani ha iniziato il suo successo al Festival di Sanremo del 1995, era ancora un ragazzo e cantò “Destinazione Paradiso”, un successo che, a distanza di sedici anni, ancora si canta, ironia della sorte, in tutti i talent show, ed a proposito di questo, il cantante racconta di essersi molto divertito, ci ha messo cuore e anima ed è dispiaciuto di non essere neanche riuscito ad affezionarsi al programma.

Tracklist nuovo album “Natura Umana”Gianluca Grignani

Un Ciao Dentro Un Addio
Natura Umana
Sguardi
Che Cosa Importa Se
Mondo Libero
Miliardi Di Mani
Io Per Te
Finchè Ti Dimentico
Le Scimmie Parlanti
Lontano Da Te (L’Europa Dall’America)
Se L’amore C’è Ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>