Patti Smith il nuovo album a primavera, una canzone dedicata a Amy Winehouse

di Redazione 284 views0

Spread the love

Continua il successo di Patti Smith, la leggenda del rock internazionale, che non si adagia però sugli allori, dopo essere stata premiata al National Book Awards, che l’ha vista protagonista con il bestseller “Just Kids”, il 23 agosto è uscito “Outside Society”, che lei stessa ha definitivo il “regalo/assaggio alle nuove generazioni”, una raccolta dei suoi brani più popolari e più amati dal suo pubblico, ha già annunciato l’uscita del suo prossimo album di inediti. Patti Smith lo ha personalmente annunciato in occasione della presentazione del documentario “Pivano blues. Sulla strada di Nanda” di Teresa Marchesi, alla Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Controcampo italiano.

Patti Smith ha dedicato la sua vita alla musica ed all’arte, questa sua dedizione viene continuamente riconosciuta, ad agosto, in occasione del Polar Musis Prize, un evento svedese dedicato alla musica, la cantante è stata premiata dal sovrano di Svezia in persona, una sorta di premio alla carriera per un’artista che di musica e arte ne ha fatto una ragione di vita, vivendola in prima persona e declinandole in tutte le forme possibili.

Nel nuovo album di Patti Smith, la cui uscita è prevista nella prossima primavera, la sacerdotessa dedicherà una canzone ad Amy Winehouse, recentemente scomparsa: “Nel mio nuovo album, che ho appena finito, uscira’ in primavera, c’e’ anche una canzone dedicata a Amy Winehouse. E’ molto triste vedere andare via una ragazza così giovane e di così tanto talento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>