Giorgia, il video ufficiale del nuovo singolo “Il mio giorno migliore”

di Redazione 406 views0

Spread the love

Avevamo già ampiamente parlato del grande ritorno di Giorgia dopo quattro anni di assenza, nel frattempo la cantautrice romana ha avuto un figlio al quale si è dedicata totalmente, tranne qualche rara eccezione. Apprezzata un po’ da tutti per quella voce potente, indimenticabili ad esempio “Per Fare A Meno Di Te”, “Gocce Di Memoria”, “Di Sole E D’azzurro”, “Come Saprei”, “E Poi”, “Vivi Davvero”, e potremmo continuare, apprezzata da artisti stranieri del calibro di Elton John, ci ha regalato il suono singolo “Il mio giorno migliore”, già in rotazione radiofonica e nei delle classifiche di vendita.

Il nuovo singolo “Il mio giorno migliore” dovrebbe essere quello che anticipa l’uscita dell’album di inediti di Giorgia, previsto per il prossimo settembre. Nel frattempo ha già annunciato un anticipo di tour per il 2012, un minitour che per il momento prevede solo due date, imperdibili per i fa, il 21 gennaio Giorgia sarà al Palalottomatica di Roma ed il 24 al Medialanum Forum Assago di Milano.

Al momento del lancio Giorgia descrisse il nuovo singolo “Il mio giorno migliore”, pubblicato su etichetta Dischi di Cioccolata/Sony Music come una svolta nel ritmo, un brano ritmato, sbarazzino, lontano dalle ballad della Giorgia più oscura: “Il giorno migliore c’è per ognuno, è il giorno in cui l’anima funziona, dà un senso all’esistere e gli ricorda il motivo per cui farlo”.

Diciamo che questo ritmo ci invoglia a fare qualche movimento in più in questa estate afosissima, è stato anche diffuso il video del singolo “Il mio giorno migliore”, dove vediamo una nuova Giorgia, sprintosa, allegra, frizzante e poi c’è davvero tanto colore, circondata dai ballerini dei Modulo Project, il gruppo danzereccio si avventura anche su un prato fiorito, ovviamente coloratissimo.

Giorgia torna in campo, con i suoi stupendi 40 anni, torna a riprendere il suo posto nel panorama musicale italiano che sentiva proprio la mancanza di una voce così, gli ultimi lavori della cantautrice romana risalgono all’album del 2007 “Stonata”, una raccolta di successi dal 1992 al 2008, “Spirito Libero Viaggi Di Voce 1992-2008”, lo stupendo singolo cantato in coppia con Gianna Nannini “Salvami” ed infine “Tu Sei”, brano inserito nella colonna sonora del cartoon campione di incassi “Cattivissimo Me”.

Guarda le date del minitour di Giorgia Il mio giorno migliore tour 2012

http://www.mondomusicablog.com/?p=9467

Video Ufficiale “Il mio giorno migliore” Giorgia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>