Gianni Morandi: è uscito il nuovo album “Rinascimento Collezioni 2011”

di isayblog4 Commenta

È uscito da quale giorno il nuovo album di Gianni Morandi, reduce dal successo soprattutto personale del Festival di Sanremo 2011, “Rinascimento – Collezione 2011”, pubblicato su etichetta Sony, che vuole essere una raccolta di successi dal 2000 ad oggi, ballate d’amore, fra cui “Rinascimento”, il brano scritto da Gianni Bella e Mogol, e cantata, appunto, al Sanremo durante la serata dedicata ai festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

In quest’epoca di difficoltà ed incertezze, un mondo che ormai non ci appartiene, il brano è un inno della speranza di ritrovare valori ormai perduti, Gianni Morandi ha voluto cantare “Rinascimento”, dedicandola a Gianni Bella che, a causa di un grave ictus, non può più cantare, un modo per dar voce al suo amico di sempre.

Rinascimento – Collezioni 2011, contiene brani per i quali Gianni Morandi ha collaborato con autori italiani di spessore da Pacifico (“Stringimi le mani”) a Tricarico (“Un altro mondo”), da Eros Ramazzotti (“Non ti dimenticherò”) ad Andrea Mingardi (“Sei bella vita”) e Gaetano Curreri (“Al primo sguardo”). Nell’album anche una delle più belle canzoni d’amore di questi ultimi anni, “A te”, scritta da Jovanotti, che Gianni Morandi interpreta magistralmente.

Tracklist “Rinascimento – Collezione 2011” – Gianni Morandi
1. Rinascimento
2. Il tempo migliore
3. Stringimi le mani
4. La storia mia con te
5. Abbracciami
6. Al primo sguardo
7. Un altro mondo
8. Dimmi adesso con chi sei
9. Da qui all’eternità
10. Solo chi si ama veramente
11. Non ti dimenticherò
12. Tu sei diversa
13. Sei bella vita
14. L’amore ci cambia la vita
15. Grazie a tutti
16. A te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>