Amici 10 la finale: grandi ospiti Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Fiorella Mannoia e Roberto Vecchioni

di Redazione 321 views0

Spread the love

Maria De Filippi ha pensato bene di chiamare per la finale di Amici 10, grandi nomi per vivacizzare la serata che sancirà i vincitori sia di ballo che di canto. A contendersi il premio di 100.000 euro, come ormai sappiamo bene, saranno Virginio Simonelli ed Annalisa Scarrone per il canto, i ballerini sono invece Vito Conversano, Denny Lodo e Giulia Pauselli. Tutti hanno già un contratto sia con le case discografiche che con prestigiose compagnie di ballo straniere. Sarà la stampa presente ad Amici 10 a decretare il premio della critica. Tezenis, poi, assegnerà la borsa di studio di 50.000 euro, oltre a coprire interamente le spese per la permanenza all’estero.

Secondo i sondaggi che girano da qualche giorno, il vincitore di Amici 10 sarà Virginio Simonelli, con un percorso piuttosto difficile alle spalle, prima seguito da Rudy Zerbi, che nella fase del serale non vuole seguirlo a causa delle violente discussioni avvenute fra loro, per un breve periodo si era affidato a Luca Jurman poi ha deciso di proseguire da solo il suo percorso. Dovesse vincere Virginio Simonelli, sarebbe il primo cantautore nella storia di Amici 10.

Annalisa Scarrone, invece, ha tutt’altro percorso ad Amici 10, da subito piaciuta al pubblico per la sua voce straordinaria, piuttosto decisa prima di arrivare al serale, sembra più insicura nella fase più importante. Molto educata, rassicurante per tutti, tranne che per sé stessa, non va per niente d’accordo con le telecamere, non riesce a lasciarsi andare e dimostrare al pubblico che anche lei prova sentimenti. Questo è quanto le ha sempre rinfacciato la commissione. Forse un po’ impacciata al centro del palco, ma la sua voce è inconfondibile.

Fra i ballerini finalisti di Amici 10, invece, la più gettonata alla vittoria è Giulia Pauselli, anche lei ha ricevuto un contratto dalla David Parsons Dance ma non pare gradire la cosa, non vuole essere un numero fra i tanti ballerini della compagnia. Vito Conversano andrà a Londra con l’English National Ballet, Denny Lodo volerà a New York con i Complexions.

Per concludere in bellezza Amici 10, Maria De Filippi ha schierato ospiti d’eccezione, Alessandra Amoroso che canterà con Virginio Simonelli ed Emma Marrone con Annalisa Scarrone. Ma non è finita, Fiorella Mannoia duetterà con Annalisa e Roberto Vecchioni con il giovane collega Virginio.

Un in bocca a lupo a tutti, e che vinca il migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>