Roberto Vecchioni: il nuovo album del vincitore del Festival di Sanremo “Chiamami ancora amore”

di Blogger Commenta

Al Festival di Sanremo 2011 ha vinto la canzone d’autore, erano in molti ad averlo capito fin dalle prime note del brano presentato alla kermesse sanremese, “Chiamami ancora amore”, si era subito capito che Roberto Vecchioni era tornato, al meglio della sua forma, non un brano politico, come ha più volte precisato, ma una speranza per noi italiani e per i nostri giovani che hanno ricominciato a farsi sentire. Un inno a continuare a credere nel nostro futuro.

“Chiamami ancora amore” è anche il titolo del nuovo album uscito il 16 febbraio, tre inediti, “Mi porterò” e “La casa delle farfalle”, che trattano un tema che fa paura a molti, la morte, nella prima immagine delle cose che vorrebbe portare con sé dopo la morte, nella seconda, invece, è un soldato che in punto di morte pensa alle cose che deve lasciare. “Non deve far paura cantare o parlare di morte” ha detto Roberto Vecchioni.

Ecco la tracklist di “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni.

1. Chiamami ancora amore (inedito)
2. Mi porterò (inedito)
3. La casa delle farfalle (inedito)
4. Canzoni e cicogne
5. Dentro agli occhi
6. Piccolo amore
7. Mi manchi
8. L’amore mio
9. Love Song
10. Lontano lontano
11. Il nostro amore
12.Hotel Supramonte
13. ‘O surdato ‘nnammurato
14. Il bene di luglio

“‘O surdato ‘nnamorato” e “Il bene di luglio” sono due tracce scaricabili esclusivamente sull’iTunes Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>