Amici 10: Virginio Simonelli in finale, delusione per Annalisa

di Redazione 350 views0

Spread the love

Ed è arrivato anche il secondo finalista di Amici 10, la cui ultima puntata è programmata per il 6 marzo con la proclamazione del vincitore. È il giovane cantautore Virginio, che riesce ad avere la meglio sulla preferita Annalisa e la catastrofica Francesca che ultimamente non ne azzecca una. Sembra che i fan di Amici 10 preferiscano di gran lunga gli ex componenti la Squadra Bianca, stando anche alle vittorie di ieri sera di Virgilio su Annalisa e Francesca.

Ci si meraviglia molto di Annalisa, subito in pole position per la vittoria finale, una quantità di stelline l’hanno sempre tenuta in prima posizione ma, nella fase più importante, sembra perdere colpi. Colpa di quella sua timidezza che le impedisce di esprimere al meglio tutta la sua potenzialità. Di questo parlava in un rvm mandato in onda nella puntata di ieri sera di Amici 10, delle sue difficoltà, anche nella vita di tutti i giorni, di far capire le sue debolezze, e di come diano tutti per scontato che lei debba fare le cose non al meglio, oltre, sfiorando la perfezione.

Francesca non ci risparmia dalla sua ennesima sceneggiata, non contenta delle cattive figure fatte con Virginio che ha sfidato in ogni modo, arrivando a cantare un brano a cui il cantautore teneva particolarmente, perché dedicata a suo padre, qualcosa che lui riteneva molto privato. Sfida naturalmente persa. Ieri sera ha abbandonato lo studio per protesta, si sente l’ultima ruota del carro, dice, sapendo di non poter contare sulla sua bravura, punta a queste bassezze per far parlare di lei.

Dobbiamo ancora capire che cosa faccia ancora Francesca ad Amici 10, mentre personaggi come Giorgia e Stefan sono fuori. Comunque sia, ospite di Maria De Filippi, in arrivo direttamente dal Festival di Sanremo 2011, Emma Marrone che non ha vinto ma si è guadagnato un meritato secondo posto con i Modà con “Arriverà”, brano che non ha cantato ieri sera a causa dell’assenza di Kekko Silvestre per problemi di salute. Ha preferito cantare “Io son per te l’amore”, contenuto nel nuovo album, scritto sempre da lui, brano che è piaciuto a tutti, Mara Maionchi in primis.

Sono anche state aperte le buste dei discografici che propongono i tanto sospirati contratti, ben tre case discografiche hanno scelto Annalisa (Warner, Universal, Sony), solo una per Virginio (Universal) e Francesca (Sony).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>