Festival di Sanremo 2010: Valerio Scanu duetterà con l’ amica Alessandra Amoroso

di Redazione 427 views2

Spread the love

Non si può dire che il Festival di Sanremo 2010 sarà una sorta di trionfo di Amici, sappiamo già da tempo che Valerio Scanu salirà sul palco dell’ Ariston con una canzone scritta per lui da Pierdavide Carone, attuale allievo di Amici 9, giovane cantautore richiestissimo dalle case discografiche, è notizia di queste ore che ci sarà anche Alessandra Amoroso.

Maria De Filippi alla grande, insomma,
“Per tutte le volte che”, questo il titolo del brano che canterà Valerio Scanu, per provare il testo i due grandi amici, che si sono disputati la finale fino all’ ultimo secondo nell’ edizione di Amici 8, si sono incontrati nella scuola che li ha resi famosi. Al Festival di Sanremo 2010 canteranno giovedì, le serata dedicata ai duetti dei big con artisti nazionali ed internazionali. Chissà mai che non spunti sul palco anche Pierdavide Carone, una sorpresa dell’ ultimo minuto.

Intervista dal Corriere della Sera, Maria De Filippi dichiara: “Spero non faccia male a Sanremo, ma non credo. E poi per me in gara c’ è Valerio della Emi, non di Amici”. Lei vorrebbe portare il giovane cantautore al Festival di Sanremo: “Anche soltanto nel pubblico, ma se l’ organizzazione volesse un trio sarebbe bellissimo”. Per Pierdavide Carone è pura emozione.

La serata dedicata alla celebrazione dei 60 anni del Festival di Sanremo, vedrà sul palco Carmen Consoli, Elisa, Miguel Bosè, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Francesco Renga ed Edoardo Bennato, con brani tutti nati al festival, grande assente Carla Bruni, la premiere dame, che ha dato forfait all’ ultimo minuti per impegni di stato, non ci sarà neanche Gino Paoli.

Commenti (2)

  1. Ma non ci sono parole che tengano per gli invidiosi…chi ha visto il programma Io Canto ha potuto notare quanto Alessandra sia amata!ricevere 3 platini non è da tutti…per non parlare dei concerti (sold out – tutto esaurito)
    Ha una voce pazzesca ma da tempo sento invidiosi dire che non durerà e bla bla bla…io invece è da tempo che dico “Alessandra stupirà ancora” e lo farà,vedrete!

  2. Che Alessandra possa piacere al pubblico non si può negare ha sicuramente una vocalità accattivante e molto particolare e sicuramente farà bene nel suo futuro e le auguro che sia il più a lungo possibile, in più ha una gran faccia tosta e un pizzico di strafottenza che la rende simpatica e quindi come si dice “spacca”!!!
    Ma a essere onesti è altrettanto vero e non si può negare che da quando è entrata ad Amici è super “spinta” in primis dalla De Filippi & company poi da Zerby che deve salvare la faccia visto l’investimento prima , per quanto penso se lo possa essere meritato, per farle vincere il programma e poi per farle vincere la borsa di studio e poi super sponsorizzazioni dal film di Moccia al programma di Morandi va bene che possa anche piacere ma non se ne può più!!! Ma un pò di strada senza lo zampino della De Filippi sta ragazza non la può fare? In oltre non trovo giusto che tutto sia dato a pochi sopratutto per talenti passati sempre dalla trasmissione che a mio parere meritano tanto quanto lei e forse in base alla tecnica e calore che viene dal cuore meritano anche di più tanto per fare alcuni nomi Antonino, Manuel, Giulia Ottonello, ma anche nella sua stessa edizione ho ammirato tanto sia Valerio che Luca certo diversi tutti tra loro chi più chi meno ma comunque ottimi interpreti,forse Valerio e Luca, più Valerio, hanno beneficiato un pò di più rispetto agli altri dell’ appoggio del programma ma per gli altri si è dimostrato quasi un deterrente e non lo trovo giusto Giulia per me in assoluto è l’elemento più completo con la vocalità e la tecnica più alta che sia mai passata da questo talent eppure per avere quel poco che è riuscita ad avere a dovuto lottare e rimboccarsi le maniche a lungo per questo non trovo “giusto” che per Alessandra sia tutto così facile! Per quanto riguarda la sua partecipazione a San Remo la trovo un’ottima mossa per assicurare ill podio a Scanu che già di suo a un gruppo di voto notevole più la partecipazione della sua “Amica” il botto è fatto se poi riesce il colpo della partecipazione dell’autore del brano, tra i più amati di quest’anno,è fatta!!! Maria nel pubblico che lo appoggia e al povero e talentuoso vero, Mengoni si dovrà accontentare delle briciole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>