Elisa: è uscito il nuovo album “Heart”, la parola chiave che accomuna tutti i brani, il cuore

di Redazione 394 views0

Spread the love

Un titolo che ha tanti significati il nuovo album di Elisa, “Heart”, cuore, il filo conduttore di tutto l’ album, i sentimenti e le emozioni, le stesse che Elisa, appena diventata mamma, sta vivendo in questo periodo in distribuzione dal 13 novembre prodotto dalla Sugar, ritorna dopo cinque anni da “Pearl Days” e dalla raccolta di “Soundtrack”, che ha visto Elisa nei primi posti delle classifiche di vendita.

Il nuovo album “Heart” raccoglie tutti brani inediti alcuni scritti di recente altri nel corso di questi anni, quattordici album in tutto, con la collaborazione di Andrea Rigonat e della songwriter Windy Wagner, fra questi una cover, “Mad World”, brano originale dei Tears For Fears, che Elisa ha suonato con la sua band per la prima volta nello show Mechanical Dream, un esperimento ben riuscito tanto da essere inserita nell’ album.

Elisa si è avvalsa della collaborazione di nomi prestigiosi per il nuovo album “Heart”, Giuliano Sangiorgi per il duetto “Ti vorrei sollevare” e Antony Hegarty del gruppo Antony and The Johnsons per Forgivness. “Heart” è stato prodotto dalla stessa Elisa, per lei la seconda esperienza dopo l’ album “Lotus” con la super visione di Pasquale Minieri. Immacabile la presenza del chitarrista Andrea Rigonat che collabora con Elisa dal 1996.

Già da qualche giorno le varie radio stano trasmettendo il singolo di Elisa che ha anticipato il nuovo album “Heart”, “Ti vorrei sollevare”, sono già aperte le prevendite del nuovo tour di Elisa previsto per la primavera 2010.

Ecco la tracklist del nuovo album di Elisa “Heart”:

1. Vortexes
2. And All I Need
3. Anche Se Non Trovi Le Parole
4. This Knot
5. Mad World (cover dei Tears For Fears)
6. Ti Vorrei Sollevare (con Giuliano Sangiorgi)
7. Your Manifesto
8. The Big Dipper
9. Someone To Love
10. Poems By God
11. Coincidences
12. Lisert
13. Forgiveness (feat. Antony Hegarty)
14. Dot In The Universe
15. Ti Vorrei Sollevare (Bonus-track per iTunes)

Video Ti vorrei Sollevare Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>