X Factor 3 puntata 28 ottobre: eliminato Damiano, fra le lacrime di Claudia Mori

di Redazione 636 views0

Spread the love

I concorrenti del talent show di RaiDue rimasti in gasa sono sei, ospiti della puntata Francesco De Gregori e Pixie Lott, si entra nel gossip con Asia Argento, quarto giudice ed ex moglie di Morgan che per tutta la puntata si sono sussurrati paroline all’ orecchio.

La vittima predestinata era proprio Damiano, più adatto a cantare canzoni scritte da lui, essendo cantautore, che ad interpretare quelle degli altri, questo secondo quanto hanno dichiarato i giudici, il pubblico di X Factor 3 l’ ha mandato a scontrarsi con le Yavanna, il gruppo protetto da Mara Maionchi, ed ha perso.

Al ballottaggio si è arrivati dopo due manche gestite diversamente dal solito X Factor, nella prima i cantanti si sono esibiti su base musicale, nella quale si è scelto il primo nome da mandare al ballottaggio, la seconda esibizione era a cappella e doveva sortire il secondo candidato all’ esclusione.

Ospiti d’ eccezione anche questa settimana, partendo da Francesco De Gregori, il poeta cantautore che più rappresenta il panorama musicale italiano, si è esibito in due brani del suo repertorio, era un Morgan emozionato quello che ha accompagnato il cantante nell’ esecuzione de Il suonatore Jones. L’ altro ospite era la giovanissima cantante britannica Pixie Lott, colei che viene definita come il corrispondente inglese di Lady GaGa, ha presentato il singolo Mama Do (Uh Oh, Uh, Oh), estratto dal suo album d’ esordio Turn It Up.

Il quarto giudice di X Factor 3 è stata una persona che sta molto a cuore all’ eclettico Morgan che, a dire la verità, ieri sera sembrava un agnellino, Asia Argento, sua ex moglie, sarà stata la presenza della compianta moglie o altro, fatto sta che abbiamo visto per la prima volta Morgan commuoversi fino alle lacrime durante l’ esibizione di Chiara che cantava E non finisce mica il cielo di Mia Martini.

Sofia ha aperto le gare della sesta puntata di X Factor 3, ancora fresca di commenti pesanti di Claudia Mori nel corso della passata puntata, canta If It Makes You Happy di Sheryl Crow, nella seconda manche canta una particolare interpretazione di Goldrake. La prima esibizione di Marco è una versione graffiante ed originalissima Insieme a te sto bene di Lucio Battisti per poi passare ad un classico L’ appuntamento di Ornella Vanoni. Damiano presenta una versione di Il volo di Zucchero che non convince quasi nessuno, nella seconda gara cambia assolutamente genere con Piazza Grande di Lucio Dalla, ma al pubblico a casa non è affatto piaciuta.

Le Yavanna propongono un brano italiano di Anna Oxa, E’ tutto un attimo, che segna una nuova tappa del loro percorso artistico che, comunque, non piace al pubblico, vanno subito al ballottaggio. Torna con rinnovata energia Chiara, che si era persa nelle ultime due settimane, emozionando proprio tutti con la sua voce interpretando Mia Martini ed ancora, nella prova a cappella, con Io che amo solo te di Sergio Endrigo.

Prima esibizione di Giuliano new entry di X-Factor 3, seguito da Claudia Mori, una bellissima interpretazione di Back To Black di Amy Winehouse, una timbrica eccezionale confermata nella seconda esibizione, L’ emozione non ha voce di Adriano Celentano che, pur piacendo molto, fa ritenere che la sua voce sia più adatta ad interpretare brani in inglese.

La mascotte del gruppo, Silver, si vede assegnato da Morgan un brano tutt’ altro che facile di Daniele Silvestri, Le cose che abbiamo in comune, eseguito con la giusta dose di ironia nonostante la lunghezza del testo, a cappella si è esibito in un brano che rappresenta la nuova immagine che Morgan gli vuole dare, Fatti mandare dalla mamma di Gianni Morandi.

Ad X Factor 3 rimangono dunque in sei, Morgan riesce a mantenere i suoi tre concorrenti, ci sarà una new entry che i tre giudici stanno selezionando, la settimana prossima sono previsti altri ospiti importanti, Natalie Imbruglia ed i Bastard Sons of Dioniso, secondi classificati nella scorsa edizione del talent show che li ha lanciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>