Il nuovo album degli U2: “No Line On The Horizon”, uscirà il 2 marzo del 2009

di Blogger Commenta

 Dopo questa notizia molti fan che sono appassionati del rock saranno entusiasti di sapere che è la più importante rockband degli ultimi vent’anni gli U2, uscirà il 2 marzo con il nuovo album che si intitolerà “No Line On The Horizon” prodotto da Brian Eno e Steve Lillywhite.
L’album degli U2 è stato registrato in vari posti tra cui Fez, in Marocco, New York e Londra. Un album degli U2 che ha riscosso molto successo da quattro anni a questa parte rimane How To Dismantle An Atomic Bomb.
Ritmi ipnotici e chitarre potenti e le sonorità etniche dell’ambiente nordafricano hanno influenzato molto gli U2. Bono il leader del gruppo ha parlato di “ritmi ipnotici e riff di chitarra molto potenti realizzati da The Edge”.

Il Marocco ha lasciato a bocca aperta l’intero team di lavoro: Bono in un intervista svela che il giorno lo dedicavano per registare ma appena finivano sparivano subito per le vie di Fez“, a cogliere vibrazioni e umori del posto” aggiungendo di essere rimasto sbaloridito “dalla incredibile energia dei cantanti sufi, capaci di eseguire delle melodie articolate ad occhi chiusi per 40 minuti”.
Il Video e stato girato in Spagna ed è il primo singolo estratto da No Line On the Horizon girato precisamente Cadice da una troupe di 18 persone, ma ancora non se ne conosce il titolo. Tornando all’album, ecco alcuni titoli degli inediti: Cedars Of Lebanon, Moment Of Surrender e No Line On The Horizon.

(Articolo a cura di Luca Pandolfi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>