Gli Interno 17 sono tornati con il nuovo album Mr Star

di Blogger Commenta

 Gli Interno 17 sono tornati con il nuovo album Mr Star

Si chiama Mr Star ed è il nuovo album con il quale dopo 9 anni gli Interno 17 tornano sulle scene musicali. Gli Interno 17 sono tre ragazzi fiorentini: Massi, Dani e Bubu.
Nel 1995 gli Interno 17 sono usciti con il primo album intitolato HELLO, con il quale è arrivato il successo che ha portato la band di nuovo in studio per registrare l’ album RADIO (1996) e l’ album liquido (1998), finché nel 1999 dei contrasti non porteranno allo scioglimento della band dividendo Massi, Bubu e Dani tra Milano, Londra e Firenze.
Oggi dopo 9 anni di attesa gli Interno 17 tornano, con un nuovo progetto, MR STAR, e tre nuovi componenti: le rotte pulsanti di Greg al basso, l’ incedere sghembo e jazzato di Silvano alle tastiere, la batteria astronomica di Beppe, mentre Massi rimane fedele alla sua chitarra e Bubu continua ad essere la voce del gruppo.

Il nuovo album MR STAR, uscito a settembre 2008, è la raccolta di 12 brani nei quali gli Interno 17 suonano e cantano emozioni per far viaggiare la mente in un mondo interstellare nel quale chiunque può andare e può sognare senza limiti e senza regole.
Per il lancio del nuovo album, gli Interno 17 hanno creato un progetto che si sviluppa come una costellazione: usando il web 2.0, raccogliendo idee, progetti, chiedono aiuto e sostegno ai loro amici online.
Il nuovo progetto degli Interno 17 ha come base un blog: www.mrstar-interno17.blogspot.com

DISCOGRAFIA DEGLI INTERNO 17

1991 NASCONO GLI INTERNO 17
E’ il 20 giugno del 1991 quando un gruppo di ragazzi dopo aver suonato nella parrocchia della città e in un centro sociale, decide di insonorizzare la cantina dell’ interno 17 e di fare sul serio: nascono cosi gli Interno 17:Massi-Bubu-Dani.

1992 PRIMO DEMO-TAPE E CONCERTI NEI LOCALI
Gli Interno 17 registrano il loro primo demo-tape nel 1992 presso Neuromusic studio di Firenze e iniziano a suonare nei piccoli locali fiorentini.

1994 CLUB005 INCONTRO FORTUNATO
Nel 1994, al Club055 di Firenze gli Interno 17 incontrano Pierantonio Gualtieri, talent scout e produttore per la I.R.A Record, storica etichetta dei Litfiba.

1994-1995 SUPPORTER DEI NEGRITA, LITFIBA E LIGABUE
Inizia cosi la crescita degli Interno 17 che a luglio del 1994 supportano i Negrita in alcune date, nel febbraio del 1995 suonano a Rock No War a carpi insieme a Litfiba, Ligabue e altre big band italiane.

1996 PRIMO ALBUM HELLO
Il successo arriva con l’ uscita del video del primo album degli Interno 17: HELLO, firmato Francesco Fei, in rotazione per un lungo periodo su MTV e Videomusic.
Nel 1996 il gruppo, forte dei consensi ricevuti dalla critica per il loro esordio discografico, prosegue il tour promozionale iniziato subito dopo la pubblicazione di Hello, con 40 date nei maggiori club italiani, partecipano a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, per arrivare al concerto del 1° maggio a Roma, dove il gruppo viene presentato su Radio2time (radio ufficiale della manifestazione) come miglior gruppo rivelazione dell’anno.

1997 ESCE L’ ALBUM RADIO
A giugno i ragazzi sono di nuovo in studio per registrare il loro album intitolato Radio, che uscirà a novembre del 1997 e sarà finalista al ” Primo Festival Internazionale del Film Musicale ” a San Remo.

1998-1999 L’ ALBUM LIQUIDO
Nella primavera del 1998 il gruppo entra in studio per registrare il terzo album Liquido (polygram distr.Mercury) che uscirà nei primi mesi del 1999 accompagnato dall’ omonimo singolo-video in alta rotazione su MTV.

1999-2000 LA BAND SI SCIOGLIE
L’ anno 1999/2000 sarà un periodo buio per gli Interno 17, infatti dopo il quarto video, questa volta interamente prodotto e realizzato dalla Polygram del secondo singolo Tutti in Cerchio, nascono all’ improvviso dei contrasti con la discografica (al momento della fusione Polygram-Universal) e con il produttore artistico-management, che portano il gruppo allo scioglimento dividendo Massi, Bubu e Dani tra Milano, Londra e Firenze.

2002 MASSI E BUBU SI RIUNISCONO
Nel 2002, Massi (chitarra) e Bubu (voce) decidono di ritrovarsi e di tornare sulle scene musicali con un nuovo progetto.
Completano dei provini assieme al bassista Giovanni Pinnizzotto, al tastierista Gianluca Mancini ed al batterista Nino Pettineo.

2004 ESCE IL NUOVO SINGOLO NON E’ STATO MAI COSI’ DIFFICILE
Nell’ inverno 2004 il materiale raccolto con l’ aiuto di Fausto Punzi, approda nelle sale dell’Acid-Studio nel quale vengono costruite le fondamenta per il nuovo progetto. Esce quindi in Aprile il nuovo singolo Non è Stato Mai Così Difficile (per AcideProduzioni) accompagnato dall’ omonimo video, in rotazione su All Music e Rock TV.

2006 NEW ENTRY NELLA BAND
I cambiamenti per i ragazzi non finiscono qui e nel 2006 la formazione cambia di nuovo: entrano, al basso Gregorio Mureddu, alla Batteria Beppe Cuscito, e alle tastiere Silvano Cibin. Sarà quest’ ultima che farà ripartire gli Interno 17 con i live.

2008 ESCE L’ ALBUM MR STAR
Oggi, nel 2008, il gruppo presenta il quarto disco, Mr Star. Gli Interno 17 sono tornati !

(Fonte: Comunicato Stampa Ufficio Stampa Beatall)

Il video degli Interno 17 – Liquido:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>