Movement Torino Dance Music Event: Festival della Musica Elettronica – 31 Ottobre e 1 Novembre 2008 Torino

di Blogger 2

 Movement Torino Dance Music Event: Festival della Musica Elettronica – 31 Ottobre e 1 Novembre 2008 Torino

Il 31 Ottobre 2008 ci sarà il Movement Torino Dance Music Event: l’ evento musicale che da tre anni porta a Torino il meglio della musica elettronica internazionale. Il Movement Torino Dance Music Event è la versione europea del Detroit’s Electronic Music Festival e mai come quest’ anno la line up lo rende sempre più uno dei più importanti ritrovi annuali dedicati alla musica elettronica in Italia e in Europa. Il sodalizio artistico tra Torino e Detroit nasce nel 2006 ad opera dell’ associazione Culturale Suoni e Colori e di Derrick May, dj, produttore internazionale, oltre che padrino della cultura techno e fondatore del Detroit’s Electronic Music Festival e cresce nel tempo per diventare un apprezzato marchio di cultura e qualità sonora, degno corrispettivo europeo del festival americano da cui prende ispirazione. L’ evento si terrà al Pala Isozaki di Torino. Movement si prepara ad ospitare a Torino diecimila ragazzi impazienti: il 31 ottobre 2008, dalle dieci di sera alle sei e trenta del mattino, la notte di Halloween è al Palaolimpico Isozaki, tra le migliori arene musicali in Europa:

3 aree dancefloor dotate dei migliori impianti audio, scenografie, luci e allestimenti futuristici per una notte non stop;
7 progetti/dj ospiti, di assoluto valore internazionale introdotti da coloro che la musica elettronica la creano tra le colline e il fiume Po, perché Movement è ricerca e riconoscimento della qualità musicale espressione della sensibilità per la cultura elettronica del territorio;
proiezioni video a cura di Movement Multimedia e animazione a cura della Scuola Cirko di Torino.

E quest’anno il Movement cresce ancora: sabato 1 Novembre 2008, un ultimo appuntamento per celebrare la ricca edizione 2008 di Movement, al Lapsus, ex locali Castalia, si svolge il closing party con Moodymann e la sua miscela ibrida di elettronica, gospel, soul e jazz.

Movement è anche impegno: con la volontà di affiancare al divertimento anche un momento di solidarietà una percentuale dei biglietti di ingresso sarà destinata al progetto Forasmile Onlus.
Una notte per ballare, un appuntamento unico in Italia per divertirsi e sentire dal vivo le sonorità che hanno cambiato la musica contemporanea, affiancando al vibrare dei suoni il sorriso di un bambino.

PROGRAMMA MOVEMENT TORINO DANCE MUSIC EVENT 2008

PROGRAMMA 31 OTTOBRE 2008 Palaolimpico Isozaki – Ingresso da Corso Sebastopoli 123
Main room
Derrick May & Francois Kevorkian aka Cosmic Twins
Krakatoa
Adrea Belli & Flavio De Luca direttamente da 105IndaKlubb

Deep Groovy Chunky Room
Loco Dice
Dennis Ferrer
Tini

House Room
Joaquin “Joe” Claussel
Beat Pharmacy
Dj Torpez
Mirko Paoloni direttamente da RadioPartyGroove

Artisti:
Derrick May – François Kevorkian, Cosmic Twins – Detroit, USA
Beat Pharmacy – New York, USA
Dennis Ferrer – Union City, USA
Tini – Perth, Australia
Joe Claussell – New York, USA
Loco Dice – Dusseldorf, Germania
Krakatoa – Torino, Italia
Dj Torpez – Torino, Italia

Proiezioni video a cura di Movement Multimedia – Animazione a cura della Scuola di Cirko di Torino

PROGRAMMA 1 NOVEMBRE 2008 Lapsus, ex locali Castalia
Closing Party
Sabato 1 Novembre 2008 – Lapsus, ex locali Castalia
Moodyman – Detroit, USA

Costi biglietti
Venerdì 31 ottobre, Palaolimpico Isozaki:
35,00 Euro intero
30,00 Euro ridotto in prevendita e su Ticketone.it

Sabato 1 novembre, Lapsus, ex locali Castalia: 10,00 Euro

Prevendite Biglietti
presso Ticketone.it e nei punti ufficiali Movement indicati sul sito www.movement.to.it

Commenti (2)

  1. Delirioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  2. grandi i krakatoa!!! sono fantastici!! ma sapete che il 29 novembre saranno al Palaruffini di Torino per l’HIVIDEO SPOT AWARDS, la seerata finale del nuovo contest creativo dedicato alla prevenzione dell’AIDS?? Non vedo l’ora di andarci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>