A Roseto degli Abruzzi dal 25 al 26 luglio il Soundlabs Festival

di Redazione 342 views0

Spread the love

Non prendete impegni per il 25 e 26 luglio! La dodicesima edizione del Soundlabs Festival avrà luogo anche quest’anno presso l’area concerti dello Stadio Fonte dell’Olmo di Roseto degli Abruzzi (TE), a due passi da una delle spiagge più belle dell’Adriatico.

Ecco i nomi fino a questo momento confermati: MOGWAI, BLONDE REDHEAD, MICAH P. HINSON, GIRLS IN HAWAII, OFFLAGA DISCO PAX, LIGHTSPEED CHAMPION, PORT-ROYAL.

La scelta di quest’anno è precisa e oculata: si è puntato quasi esclusivamente su artisti stranieri (i Port-Royal sono italiani sulla carta, ma la loro musica va collocata altrove e gli Offlaga Disco Pax rappresentano un’Italia insolita, con uno stile inconfondibile di cui non si può fare a meno), ma non perché si pensa che non vi siano artisti di valore sul suolo italico. Va detto infatti che questa manifestazione è stata la prima a valorizzare band locali e a puntare il dito verso chi non crede che la musica italiana possa avere una qualità elevata che va oltre quello che cercano di imporre e oltre quello che il distratto straniero immagina musicalmente del nostro Paese. Semplicemente si è deciso di dare un respiro più ampio al Festival, un’identità nuova che permetta a questa rassegna di presentarsi ovunque.

Si può dire che il programma di quest’anno è come un passaporto, tanto agognato, che dà al Soundlabs Festival la facoltà di muoversi dappertutto e di essere compreso anche da chi il Soundlabs non lo conosce, e che anche se vive dall’altra parte del mondo ne intuisce le potenzialità e vorrebbe tanto essere presente. Alcuni nomi si esibiranno per l’unica data italiana – è il caso di MOGWAI, MICAH P. HINSON, GIRLS IN HAWAII, LIGHTSPEED CHAMPION.

Il Soundlabs ormai non intimidisce al cospetto dei Festival europei di maggior spicco; si presenta non solo sul sempre più fragile mercato italiano, ma ha la presunzione di affacciarsi sereno anche sul mercato internazionale, con un piano di comunicazione che prevede un’intensa attività promozionale in Francia, Spagna, Belgio, Germania, Gran Bretagna e Austria. E chissà che la proposta di spiagge assolate, buona tavola e di musica meravigliosa non desti curiosità anche fuori i confini nazionali!

Per maggiori informazioni: Sito ufficiale, http://www.soundlabs.it – Myspace, www.myspace.com/soundlabsfestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>