Torna il «Festival di Pasqua» a Roma

di Redazione 364 views0

Spread the love

Torna in occasione della Settimana Santa il «Festival di Pasqua», rassegna di musica sacra, giunto alla sua undicesima edizione. Questa manifestazione musicale, ideata da Enrico Castiglione, prodotta con la collaborazione della Symphonica Toscanini Foundation e promossa dall’assessorato alle Politiche Culturali del comune di Roma e dal ministero per i Beni e le Attività Culturali, proporrà nelle giornate dal 15 al 23 marzo un intenso programma di eventi musicali che porteranno nei luoghi sacri di Roma i più importanti artisti dei nostri giorni e con essi le proposte musicali più originali e raffinate.
La rassegna verrà inaugurata il 15 Marzo presso la Basilica dei S.S. XII Apostoli con la monumentale musica per organo di Johann Sebastian Bach, e si concluderà proprio il giorno di Pasqua con il tradizionale «Concerto di Pasqua» presso la Basilica di San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>