Valanga di concerti a Milano a gennaio 2026: le notizie aggiornate

Spread the love

Sono previsti moltissimi concerti a Milano a gennaio 2026, al punto che è necessario condividere un elenco aggiornato per non lasciare nulla al caso. La stagione di concerti a Milano per l’autunno e la primavera del 2026 vede una netta prevalenza della vendita di biglietti online. È fondamentale che gli acquirenti si rivolgano esclusivamente ai circuiti di vendita ufficiali, come Ticketone e Ticketmaster, per evitare frodi e inconvenienti legati al fenomeno del secondary ticketing.

concerti a Milano a gennaio 2026

La rassegna dei concerti a Milano a gennaio 2026

Per chi possiede già biglietti di eventi precedentemente rinviati, è importante sapere che il titolo d’ingresso e il posto assegnato mantengono solitamente la loro validità per le nuove date. Sarà sufficiente presentarsi al box office con il vecchio biglietto. In caso di cancellazione totale di una data, le politiche di rimborso potrebbero prevedere l’emissione di voucher anziché la restituzione del denaro. Questi voucher possono essere spesi per l’acquisto di biglietti per altri eventi disponibili sullo stesso circuito di ticketing. La richiesta dei voucher deve essere inoltrata entro un mese dall’annuncio ufficiale di cancellazione.

Inutile dire che nel corso delle prossime settimane potrebbero venire a galla ulteriori novità per tutti, in merito a potenziali aggiunte di date per ulteriori artisti, senza dimenticare le cancellazioni che sono sempre dietro l’angolo per imprevisti vari.

concerti a Milano a gennaio 2026

Calendario Concerti a Milano – Gennaio 2026

Il mese di gennaio 2026 si preannuncia ricco di appuntamenti con generi musicali che spaziano dal metal al rock, fino alla musica d’autore italiana.

Si inizia il 9 gennaio al Legend Club con il Witches & Kings Tour di Burning Witches e Hammer King. I Nomadi faranno tappa al Teatro Dal Verme il 17 gennaio con il loro Live Tour 2025/26. Il metal estremo sarà protagonista il 21 gennaio all’Alcatraz con il trio Slaughter to Prevail, Dying Fetus e Suicide Silence. Il rock psichedelico di The Dream Syndicate animerà il Circolo Magnolia il 24 gennaio.

L’Alcatraz ospiterà un altro grande evento metal il 28 gennaio con Amaranthe & Epica, accompagnati da Charlotte Wessels. Lo stesso giorno, al Live Music Club, si esibiranno D-A-D e THE 69 EYES con il loro Cowpunks e Glampires Tour 2026. La fine del mese vedrà sul palco i nomi più in voga della scena italiana e internazionale: Franco126 il 29 gennaio all’Alcatraz e Niky Savage il 30 gennaio al Fabrique. Infine, The Architects concluderanno il loro European Tour 2026 il 29 gennaio al Fabrique, mentre SYML porterà il suo Nobody Lives Here Tour 2026 alla Santeria Toscana 31 il 30 gennaio.

Lascia un commento