Sincero Festival, in Sicilia dal 19 al 22 Agosto 2015

di Redazione 870 views0

Spread the love

Sincero Festival è l’unico festival autosufficiente che non ha mai goduto di contributi pubblici e privati. Giunto ormai alla sua sesta edizione deve il merito di questa lunga vita al contributo di tutti gli artisti che negli anni si sono mostrati sensibili a questa forma di spettacolo semplice, intima e fuori dai soliti ciurcuiti politici e di business.

Il merito di tutto ciò è principalmente degli ideatori del Sincero Festival: Davide Di Rosolini(direttore artistico), Cristiano Fronte(direttore responsabile) e Giorgio Trufley(Direttore Tecnico). Un contributo forte a sostegno del festival è stato anche il villaggio Torre degli Iblei, nel cuore della Sicilia Orientale, che lo ospita ormai da 6 anni. Proprio in questi giorni è uscito sui canali web del festival e su youtube il documentario “A volte son sincero” che permette, a chi è interessato, di fare un viaggio attraverso la precedente edizione del festival. Questo speciale documentario verrà presentato il 24 Luglio al Festival Del Cinema di Frontiera di Marzamemi e ai numerosi ospiti presenti.

La sesta edizione del Sincero Festival gode di un cast artistico proveniente da tutto il panorama musicale nazionale e unisce discipline artistiche molto diverse: Il teatro di figura, il circo, il cantautorato, il teatro canzone e soprattutto l’ ironia. Grandi nomi come Paolo Russo e il direttore artistico Davide Di Rosolini, protagonisti del palco di Musicultura 2015, artisti dell’ area Zelig come Flavio Pirini e Vito Garofalo e i protagonisti della scena circense Torinese: Il Circo Pacco e Peppino Marabita. Ovviamente non mancheranno illustri nomi siciliani come Circo Riccio, Bottega Retrò, Toti Poeta, Mimì Sterrantino, Carmelo Amenta, Graziano Latina Costanza Paternò(premio Fabrizio De Andrè 2012), Duo Surreale, Claudio Covato e dal resto dello stivale anche Donna Camillo e la piccola compagnia Palazzo Tavoli.  L’ appuntamento è dal 19 dal 22 Agosto 2015, in Sicilia, presso il Villaggio Torre degli Iblei di Palazzolo Acreide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>