“METALLICA THROUGH THE NEVER”

di Redazione 365 views0

Spread the love

Ci siamo… Sono stati resi noti i dettagli relativi alla colonna sonora del film in 3D dei Metallica, “Metallica Through The Never” (in uscita negli USA il prossimo 27 settembre). E’ prevista, infatti, la pubblicazione di un disco che contiene la soundtrack della pellicola e sarà intitolato “Metallica Through The Never (Music From The Motion Picture)”.

Credit: foto tratta dal sito wallpaperhires.com

Si tratta di un doppio cd (anche in versione digitale) licenziato dalla neoetichetta della band californiana, la Blackened Recordings; la scaletta è quella suonata durante i concerti tenuti al Rexall Place di Edmonton, gli stessi ripresi per il film: parliamo quindi di una vera e propria parata di classiconi dei Four Horsemen. Eccola:

 

Disco 1

01. The Ecstasy Of Gold

02. Creeping Death

03. For Whom The Bell Tolls

04. Fuel

05. Ride The Lightning

06. One

07. The Memory Remains

08. Wherever I May Roam

09. Cyanide

10. …And Justice For All

 

Disco 2

01. Master Of Puppets

02. Battery

03. Nothing Else Matters

04. Enter Sandman

05. Hit The Lights

06. Orion

E’ prevista anche l’uscita di un’edizione su vinile in autunno (in realtà due diverse versioni: una a 33 giri e una a 45 giri, limitatissima e numerata).

Per quanto riguarda, invece, “Metallica Through the Never”, il film, vede protagonisti proprio loro, I Metallica, una delle più famose e importanti rock band della storia della musica. In questo film in 3D ed evento musicale, il pluripremiato regista Nimród Antal coinvolge gli spettatori in una esperienza viscerale, emotiva e diretta con materiale live dei METALLICA a dir poco spettacolare. Con le loro canzoni più celebri, attraverso un montaggio fatto ad hoc, il film è accompagnato da una precisa struttura narrativa arricchita da disegni e bozzetti sulla pazzesca carriera della band. Dane DeHaan impersona Trip, un giovane tecnico al seguito della band, che viene mandato in missione urgente durante un concerto tutto esaurito. Nel film compaiono incredibili effetti speciali, il più elaborato palco mai progettato e il massimo della rappresentazione artistica in 3D con ben 24 telecamere usate in contemporanea. Il film “Metallica Through the Never” uscirà in USA per Picturehouse il 27 Settembre in più di 300 sale IMAX® 3D, per poi essere proiettato in altri cinema dal 4 Ottobre. Il bellissimo trailer è visibile a questo link: http://youtu.be/N4IhWJ8r7_4

“Ascoltate una vera colonna sonora old school!” – ha dichiarato Lars Ulrich dei Metallica – “Non siamo solo strafelici per il nostro film a breve in uscita, lo siamo anche perché potremo condividere direttamente la musica in tutti questi modi e formati. è assolutamente fantastico!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>