POOH: OPERA SECONDA!

di L. F. Commenta

Il 10 e l’11 luglio i POOH saranno in concerto nell’incantevole Teatro Mario Del Monaco di Treviso per due date speciali del loro “Opera Seconda in Tour”, che quest’estate farà tappa sui palchi dei teatri all’aperto, delle arene e di importanti piazze e luoghi storici italiani.

Credit: foto di Enrico Vallin

L’ultimo disco dei Pooh, “Opera Seconda” (Trio/Artist First), è un “concept album” che contiene, in una confezione preziosa e unica, 11 brani della carriera della band riarrangiati con un’orchestra sinfonica di 67 elementi (formata da musicisti delle migliori sinfoniche d’Italia), con la collaborazione di Danilo Ballo (che ha curato gli arrangiamenti) e Phil Mer (alla batteria). Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.

I due concerti di Treviso saranno un’occasione da non perdere per tutti i fan dei Pooh, che potranno assistere a uno spettacolo emozionante e ricchissimo, con scenografia e luci pensate per l’occasione, durante il quale verrà registrato un DVD in uscita in autunno. Nell’affascinante cornice del Teatro Mario del Monaco, dedicato a uno dei tenori italiani più importanti al mondo, Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere aggiunte e Phil Mer alla batteria, si esibiranno con le grandi canzoni della loro carriera accompagnati dai 50 elementi dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

I concerti di Treviso sono stati fortemente voluti dal Presidente della Segafredo Caffè Massimo Zanetti, da Veneto Banca, da Confcommercio e dalla Camera di Commercio di Treviso, dal Consorzio di Promozione Turistica, dalla Regione Veneto, dalla Teatri SpA e dalla Boscolo Hotels. Durante le 50 date teatrali degli scorsi mesi, “Opera Seconda in Tour” ha registrato il tutto esaurito con oltre 70 mila presenze.
Queste le date confermate del tour estivo 2013, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica: il 3 luglio al Castello Scaligero di Villafranca (Verona); il 6 luglio al Centro Fieristisco Umbria Fiere di Bastia Umbra (Perugia); il 7 luglio allo Stadio Guido Biondi di Lanciano (Chieti); il 10 e l’11 luglio al Teatro Mario del Monaco di Treviso; l’11 agosto allo Stadio Comunale di Baseball “Steno Borghese” di Nettuno (Roma); il 12 Agosto al Teatro dei Templi di Paestum; il 14 Agosto allo Sporting Club di Montecarlo; il 17 agosto all’ex Campo Sportivo di Cittaducale (Rieti); il 21 agosto al Catona Teatro di Catona (Reggio Calabria); il 23 Agosto al Teatro Antico di Taormina.

I biglietti per i concerti di Treviso sono in vendita nei punti vendita Ticketone e su www.ticketone.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>