EMPIRE OF THE SUN, MUSICA DELL’ALTRO MONDO!

di Redazione 340 views0

Spread the love

Manca davvero pochissimo alla pubblicazione del nuovo album degli Empire Of The Sun, prevista per il 18 giugno, che si intitolerà “Ice On The Dune”. Nel frattempo, la band australiana, stuzzica il proprio pubblico, rivelando la cover e la tracklist dell’album che è già preordinabile su iTunes e Amazon…

Credit: immagine gentilmente concessa da Emi Music

Ice On The Dune” è un racconto visionario e futurista dove al centro della storia ci sono l’imperatore Steele e Lord Littlemore su cui incombe una sfida senza precedenti nel loro tentativo di riportare la pace nel mondo, 1000 anni più avanti… nel futuro.

L’album è stato prodotto da Luke Steele & Nick Littlemore con lo stesso team di “Walking On A Dream”, Peter Mayes e Donnie Sloan, ed è stato registrato tra Londra, Nuova Zelanda, New York, Miami, Los Angeles e Sidney. All’album hanno lavorato anche Serban Ghenea (Katy Perry, Black Eyed Peas, Taylor Swift), Jason Cox (Gorillaz) e Mark “Spike” Stent (Lady Gaga, Beyonce, Depeche Mode).
Gli Empire Of The Sun si sono fatti conoscere e apprezzare per i loro video colorati e creativi con oltre 40 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il trailer, dal titolo “Discovery”, del nuovo album visibile su http://bit.ly/14S3swc ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni.

È inoltre recente l’annuncio che, gli Empire Of The Sun, torneranno dal vivo come headliner del prossimo Vivid Festival presso la storica Sydney Opera House. L’evento è diventato, nel recente passato, un punto di riferimento e anticipazione di molti festival estivi grazie alla spettacolare produzione. Sarà senza dubbio un nuovo visionario spettacolo; i due concerti del 30 e 31 Maggio vedranno i pionieri della musica elettronica presentare per la prima volta i brani del nuovo album, così come suonare i classici dal loro pluri-premiato album di debutto “Walking On A Dream”. La band sarà protagonista, inoltre, del Wilderness Festival, in programma il 9 Agosto in UK.

I concerti degli Empire Of The Sun sono in breve tempo diventati il momento più atteso di numerosi festival grazie alle straordinarie produzioni con immagini sbalorditive, ballerine nei panni di pesce spada, crio-bazooka ed effetti speciali dell’altro mondo. Che altro s’inventeranno per stupirci ancora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>