I BLACK SABBATH HANNO FATTO “13”!

di Redazione 197 views0

Spread the love

Mancano l’appuntamento con un album in studio da 18 anni… Ok, silenzio intervallato da una reunion, con il ritorno di Ozzy Osbourne e Geezer Butler, relativo tour, immancabile raccolta e ben due brani inediti. Ma ora la vera novità: i Black Sabbath stanno per tornare con “13”, il diciannovesimo disco della band tutto registrato in studio.

Credit: Getty Images

La location della creazione del diciannovesimo album dei Black Sabbath? Los Angeles, alla corte di Rick Rubin, e con la line-up originale formata dal terzetto Ozzy Osbourne, Tony Iommi (chitarra) e Geezer Butler (basso) ma senza Bill Ward alla batteria, sostituito per l’occasione (in studio) da Brad Wilk di Rage Against The Machine. “13” uscirà il 10 giugno per la Vertigo Records – Universal (in pre-order su blacksabbath.com), ma la promozione è già partita con il primo singolo, “God is dead”, il giusto lancio che ci carica per la corsa verso il tour 2013 – 2014 della band. Tour che toccherà anche l’Italia! Dai tempi di “Never Say Die!” del 1978: l’unico appuntamento italiano con lo storico gruppo è fissato per il prossimo 5 dicembre ai padiglioni 13-15 della Fiera di Rho, a Milano. I biglietti per lo show saranno disponibili da venerdì 12 aprile sul circuito TicketOne e sulle altre piattaforme autorizzate al prezzo di 60 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali.

Che Ozzy Osbourne e compagni potessero fare visita al Vecchio Continente verso la fine dell’anno lo si era capito…. Già a metà dello scorso febbraio Geezer Butler, infatti, interrogato al proposito in occasione di un suo intervento alla fiera di strumenti musicali NAMM di Anaheim, in California, dichiarò: “Dopo i concerti in Nuova Zelanda, Australia e Giappone, in giugno faremo promozione al disco. A luglio e agosto suoneremo negli Stati Uniti, poi a ottobre saremo in sudamerica. Alla fine a novembre e dicembre saremo in Europa”.

Un appuntamento epocale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>