Over the rainbow di Mina: audio e testo

di Redazione 1

http://youtu.be/DkpT_0xPUGw

Over the rainbow è il brano che anticipa l’uscita dell’ultimo disco di Mina, 12 (american song book), un album che racchiude in sé alcuni dei brani più belli che la storia musicale americana possa ricordare; tracce già interpretate dai grandi nomi della musica, tra cui Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Frank Sinatra, Ray Charles, Barbra Streisand, Placido Domingo.

L’uscita dell’ultimo disco è prevista per il prossimo 4 dicembre e Over the rainbow, distribuita on line e mandata in radio solo qualche giorno fa, ha sicuramente animato l’attesa di tutti i fans della grande cantante italiana.

Scritta da Harold Arlen e Yip Harburg nel 1939, e nata come brano principale de Il mago di Oz cantato dalla meravigliosa Judy Garland, Over the rainbow è stata eletta la “canzone migliore del XX secolo” dai principali musicisti e critici musicali di tutto il mondo, un titolo che ancora oggi la vede riproposta e reinterpretata in numerosi musical e serie tv, tra cui Glee.

Oltre alla meravigliosa voce di Mina, Over the rainbow vanta la collaborazione di Danilo Rea (piano), Alfredo Golino (batteria), Massimo Moriconi (contrabbasso) e Gianni Ferrio (arrangiamento archi).

Per chi volesse canticchiarlo insieme alla voce di Mina, ecco il testo di (Somewhere) Over the rainbow:

Somewhere over the rainbow
Way up high
There’s a land that I heard of once in a lullaby

Somewhere over the rainbow
Skies are blue
And the dreams that you dare to dream really do come true

Someday I’ll wish upon a star
And wake up where the clouds are far behind me
Where troubles melt like lemon drops
A way above the chimney tops
That’s where you’ll find me

Somewhere over the rainbow
Blue birds fly
Birds fly over the rainbow
Why then oh why can’t I?

If happy little blue birds fly beyond the rainbow
Why oh why can’t I?

Commenti (1)

  1. Grazie Mina per aver cantato questa splendida canzone di una meravigliosa cantante come Judy Garland…. preferisco la versione di Judy meno Jezzata e più dolce ma la voce di Mina è sempre la voce di Mina…. grazie mille…. per chi volesse conoscere meglio una grande artista come Judy Garland (cantante attrice ballerina) su facebook c’è questa pagina Judy Garland conosciamola meglio anche in Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>