Lotus, nuovo album Christina Aguilera: la tracklist

di Giada Aramu Commenta

 Dopo due anni di silenzio, torna in tutti i negozi di musica (virtuali e non) l’ultimo album di Christina Aguilera, un settimo disco introspettivo in cui la cantante racconta la sua rinascita dopo un divorzio e un lungo percorso affrontato solo su se stessa. Lotus, è questo il nome del suo nuovo album.

Il lancio di Lotus è stato anticipato dall’uscita del singolo Your body, primo inedito al quale seguirà la distribuzione di Just a fool, prossimo singolo inedito in uscita in tutto il mondo il prossimo 4 dicembre 2012.

L’album è stato accolto dalla critica con recensioni piuttosto contrastanti: molti hanno apprezzato la vocalità della cantante rimasta silente per troppo tempo, mentre altri hanno giudicato le tracce inserite nel disco come ripetitive e già note al pubblico. In molti, inoltre, hanno giudicato severamente la strumentalizzazione degli eventi personali nella tracklist di Lotus, una particolarità che è propria della cantante che spesso ha parlato di sé e della sua vita privata nei dischi pubblicati.

Ecco la tracklist completa dell’ultimo album di Christina Aguilera:

1. Lotus Intro
2. Army of Me
3. Red Hot Kinda Love
4. Make the World Move (featuring CeeLo Green)
5. Your body
6. Let there be love
7. Sing for me
8. Blank page
9. Cease fire
10. Around the world
11. Circles
12. Best of me
13. Just a Fool (with Blake Shelton)

Il disco include la partecipazione dei grandi CeeLo Green e Blake Shelton, due voci apprezzate nel panorama musicale internazionale che ha arricchito l’offerta musicale della cantante. Favorevole il giudizio di uno dei producer del disco, Alex Martin, che ha così commentato il disco e la collaborazione con Christina:

Ha lavorato con molti artisti, alcuni di fama mondiale; eppure, nonostante il suo successo, è sempre pronta a mettersi in discussione: vuole ascoltare l’opinione di tutti coloro che sono presenti in sala e, dopo aver valutato ogni opzione, sceglie sempre l’idea che le sembra migliore, anche se non sposa l’obiettivo iniziale.

Avete già avuto modo di ascoltare il nuovo cd? Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>