Gangnam style PSY, il video più cliccato della storia?

di Redazione 477 views1

Spread the love

Impossibile non conoscerlo, è un fenomeno mondiale, stiamo parlando del video del coreano Psy, Gangnam Style, che rappresenta un vero e proprio trionfo di visualizzazioni su YouTube che, nel momento in cui stiamo scrivendo sono 531.984.265, senza paura di essere smentiti, si può definire il video più cliccato della storia.

Per PSY scrivere il brano Gangnam style è stato un vero e proprio colpo di genio, forse inconsapevole che quella sua cordiale presa in giro degli abitanti del quartiere molto lussuoso della capitale coreana, Seoul, avrebbe potuto fare il giro del mondo. Gli abitanti del quartiere sono molto ricchi, vivono nel benessere e tutto ciò traspare, neanche troppo velatamente, dai loro atteggiamenti.

Questo per PSY è stato motivo di ‘approfondito studio’ da parte del cantautore coreano che ha scritto il testo di Gangnam Style, la musica è stata scritta da Yoo Gun-hyung. Trascinante è il ritmo come lo sono i passi di danza, che mimano i movimenti equini. Protagonista del video lo stesso PSY con una moltitudine di persone alle spalle, ballano in qualsiasi luogo.

La storia del video di Gangnam style è molto semplice, uscito a luglio di quest’anno, quando PSY era conosciuto solo in Corea, è stato postato su Twitter e Facebook. È poi sbarcato negli Stati Uniti, ad agosto ne parla il Los Angeles Times, da quel momento, nessuno lo ha più fermato. Dan Barret, Comunity Manager del Guinness dei primati, gli ha proposto il riconoscimento per poterlo inserire nei Guinness.

Ecco il video di Gangnam Style di Psy

Commenti (1)

  1. ehmm veramente il video più visto della storia è di justin bieber… con la canzone baby.. informateve meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>