Eros Ramazzotti, il video di Un angelo disteso al sole

di Redazione 1.223 views0

Spread the love

È in rotazione radiofonica da qualche giorno il nuovo singolo di Eros Ramazzotti ‘Un angelo disteso al sole’, il brano apripista dell’album ‘Noi’, che uscirà il prossimo 13 novembre su etichetta Universal. I fan sono in visibilio, dopo tre anni di assenza dalle scene musicali, il cantante delle storie di vita e amore, il più amato, è tornato, ed è subito trionfo.

L’artista romano, dunque, rompe il silenzio con Un angelo disteso al sole, scritto in collaborazione con Saverio Grandi e Luca Chiaravalli, co-produttori dell’intero album’Noi’ insieme allo stesso Eros Ramazzotti. È arrivato anche il video ufficiale, che racconta di un incontro fra Eros, che sembra si stia preparando per un concerto, ed una cameriera che piomba nella sua stanza con le cuffie in testa, distratta dalla musica che ascolta. L’incontro si ripete fuori dall’hotel, lui cerca di liberarsi dei fan che lo assediano ed il discorso interrotto riprende: ‘Ma tu chi sei? Ci credi che non lo so dire, un angelo disteso al sole che è caduto qua…’.

Il nuovo album ‘Noi’ contiene quattordici brani musicalmente rivestiti di un sound molto internazionale, i temi, le storie e le esperienze raccontate nell’album, fanno ritrovare quell'”italian style” di cui Eros Ramazzotti è indiscutibilmente portavoce in tutto il mondo. L’album riflette il periodo positivo che il cantautore sta attraversando.

Preziose collaborazioni fra cui quella con Nicole Scherzinger, ex leader del gruppo delle Pussicats Dolls, per il brano ‘Fino all’estasi’. Inconfondibile la voce di Giancarlo Giannini sul finale di ‘Io sono te’. ‘Testa o cuore’ è un rap interpretato con i Club Dogo. Ci sono anche i giovanissimi tenori de Il Volo in ‘Così’, un brano di grande apertura melodica che nel refrain con le quattro voci è emozionante. Infine, gli Hooverphonics in ‘Solamente uno’.

Tracklist nuovo album ‘Noi’ di Eros Ramazzotti
1. Noi
2. Un Angelo Disteso Al Sole
3. Questa Nostra Stagione
4. Io Sono Te
5. Fino All’estasi
6. Abbracciami
7. Balla Solo La Tua Musica
8. Infinitamente
9. Polaroid
10. Sotto Lo Stesso Cielo
11. Una Tempesta Di Stelle
12. Testa O Cuore
13. Così
14. Solamente Uno

Video di ‘Un angelo disteso al sole’ – Eros Ramazzotti