Classifica iTunes Italia, Bob Dylan in testa con “Tempest”

di Redazione 412 views0

Spread the love

Completamente stravolta la Classifica Album iTunes Italia al 14 settembre 2012, a partire dal podio in cui debutta l’intramontabile Bob Dylan che festeggia i suoi cinquant’anni di carriera con il nuovo album “Tempest”. Gli anni passano, cambiano le mode, ma Bob Dylan riesce ancora ad emozionare e far sognare vecchi e nuovi fan. Era un ragazzo nel 1961, aveva vent’anni, e voleva far apparire la sua voce più adulta.

Oggi Bob Dylan di anni ne ha 71, non ha più bisogno di farla sembrare adulta, è stato il tempo a trasformarla in ruvida. Sul secondo gradino del podio troviamo il terzetto londinese The xx con l’album “Coesist”. Completa il podio della Classifica Album iTunes Italia al 14 settembre 2012 un altro mostro sacro della musica, Aretha Franklin con l’album “Soul Queen”, 70 anni da qualche mese, la regina del soul avrebbe dovuto festeggiare con un matrimonio, ha preferito l’album.

L’unica conferma della Classifica Album iTunes Italia al 14 settembre 2012 sono i Coldplay che fanno anche un salto nelle parti alte, dalla nona passa alla quarta posizione. Sul fronte musica italiana, Il Cile risale nella top ten con il suo primo album “Siamo morti a vent’anni” e si posiziona in ottava posizione. Lo supera Giorgia, che si piazza in sesta con l’album “Giorgia – Giorgia Greatest Hits (Le cose non vanno mai come credi)”.

Sono molte le compilation della Classifica Album iTunes Italia al 14 settembre 2012 proposta da artisti vari, i grandi successi dance degli anni 80, “Best of Lounge Music 2012” in settima posizione, “Estate Hits 2012 Successi da ballare” e, in ultima posizione, “Pippi Calzelunghe”, le canzoni più belle per i bambini.

Classifica Album iTunes Italia al 14 settembre 2012

1. Bob Dylan – Tempest (new entry)
2. The xx – Coexist (new entry)
3. Aretha Franklin – Soul Queen (new entry)
4. ColdplayMillenium Dance Party – Anni 80 I Grandi Successi Disco Dance (new entry)
6. Giorgia – Giorgia Greatest Hits (Le cose non vanno mai come credi) (new entry)
7. Artisti vari – Best of Lounge Music 2012 (new entry)
8. Il Cile – Siamo morti a vent’anni (in salita)
9. Artisti vari – Estate Hits 2012 Successi da ballare (new entry)
10. Artisti Vari – Pippi Calzelunghe (new entry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>