Vasco Rossi, malore in Puglia, ricoverato in ospedale

di Blogger Commenta

A distanza di qualche giorno dal mini concerto tenuto in Puglia, Vasco Rossi ha avuto un malore a Castellaneta Marina, dove si trovava in vacanza. È notizia di oggi, riportata dal quotidiano “Il Resto del Carlino”, che il rocker di Zocca sia stato trasportato urgentemente in elicottero a Villalba, la clinica privata vicino a Bologna dove era già stato ricoverato per mesi circa un anno fa.

Migliaia di fan erano presenti al mini concerto di Castellaneta, era l’8 settembre e al “Cromie” Vasco Rossi aveva festeggiato il ritorno sul palco per regalare una splendida esibizione dal vivo. Alla soglia dei 60 anni, ormai superata, il Blasco aveva annunciato ai fan che si sarebbe ritirato dai live, dava le dimissioni da rock star, pur non allontanandosi dalla musica.

Poi il lungo ricovero in clinica, l’angoscia dei suoi fan per le condizioni di salute di Vasco Rossi. Notizie allarmanti fino a quando sembrava che tutto si fosse risolto per il meglio. Era tornato con i suoi famosi clippini su Facebook per restare in contatto con le migliaia di fedelissimi. Aveva raccontato che non era stato facile ma, alla fine, aveva vinto la sua battaglia.

Tanti i suoi progetti, dal ritorno in televisione con Bibi Ballandi, al talent per giovani band rock, al concerto annunciato per giugno 2013. A tutti questi impegni professionale, Vasco Rossi aveva anche riordinato la sua vita privata, sposandosi dopo 25 anni di convivenza, con Laura Schmidt. Per la sua compagna, aveva spiegato, perchè, qualsiasi cosa fosse successa, sarebbe stata tutelata anche legalmente: “Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima”, scriveva Blasco.

Grande Vasco, come sempre. Erano in tremila nella discoteca pugliese, Vasco Rossi si era fatto molto attendere, era arrivato intorno alla una di notte, come le grandi star. Ma attendere ne era valsa la pena. Giubbotto in pelle e jeans, era lì fra il pubblico, tutti con lui a cantare i suoi successi, “Sally”, “Albachiara”, “Vita spericolata”, “Bollicine”, per citarne alcuni.

Ed ora arriva questa brutta notizia, un elicottero lo riporta in quella clinica per una crisi respiratoria. Non sono bastati quei lunghi mesi di degenza. Per il momento, però, non ci sono conferme da parte dello staff di Vasco Rossi a proposito di questa corsa in ospedale. Questo nuovo ricovero mette in allarme tutti, i suoi fan e la sua famiglia. In bocca al lupo, Blasco, che tutto vada bene, perchè su quel palco a giugno, vogliamo tutti vederti in giubbotto e jeans. Come sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>