Amici 11, è Alessandra Amoroso il big dei big

di Blogger Commenta

Era una serata molto attesa la finale dei big di Amici 11, non è stata una giornata qualunque, purtroppo, c’è stato un vile attentato davanti alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi, è morta una ragazza Melissa, aveva solo 16 anni e tutto il diritto di continuare a vivere la sua vita, i suoi sogni ed i suoi progetti. Si era pensato di sospendere la puntata, un comunicato ufficiale ha informato che sarebbe comunque andata avanti come stabilito. Maria De Filippi ha letto qualche parola, ad inizio puntata, commossa “Questa trasmissione è per Melissa e per tutti voi che non chiedete altro che di vivere normalmente”.

Sul fronte gara, è sicuramente stata una sorpresa il terzo posto di Marco Carta ad Amici 11, il televoto, che fino a ieri sera gli aveva dato sempre ragione, non gli ha dato ragione, consacrando Alessandra Amoroso il big dei big del talent di Maria De Filippi che, anno dopo anno, ha dimostrato di non essere una fabbrica di illusioni, ma un vero e proprio trampolino di lancio per i giovani che vogliono trasformare la loro passione in un mestiere vero e proprio.

Maria De Filippi ci ha sempre creduto e, anno dopo anno, ci hanno creduto anche i discografici, i giornalisti, Amici crea artisti che costruiscono la loro carriera che va oltre il momentaneo clamore che porta con sé un talent show. La dimostrazione è tutta in Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che non hanno mai avuto un momento di calo nel gradimento del pubblico.

In fondo, lo scontro finale fra Alessandra Amoroso ed Emma Marrone era quello che ci si aspettava, due talenti innegabili che, nella vita, sono anche amiche vere, una sana competizione fra loro, ma a legarle c’è l’identica passione per la musica, per i valori, casa, famiglia, amicizia e la loro terra, la Puglia. Dimostrano ancora una volta il legame che le unisce, avevano deciso, poco prima dell’elezione che, chiunque avesse vinto, sarebbero salite insieme sul palco per il concerto in palio offerto dalla Tezenis all’Arena di Verona. E così sarà.

Sono piaciuti tutti, dall’algida Annalisa Scarrone al mancato re Marco Carta, ma Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, che ha comunque rischiato di uscire, sono riuscite ad insinuarsi con irresistibile forza. Due ragazze completamente diverse, Alessandra, una voce pop soul che ti entra nel cuore, la sua dolcezza e quella tendenza alla lacrima ancora oggi per un complimento, meravigliano sempre. Emma Marrone con una grinta coinvolgente e tendenzialmente rock.

Alla fine della serata non sono mancati i ringraziamenti di Maria de Filippi, soprattutto alle ragazze: “Sono felice perché avete accettato di tornare subito ad Amici. Avete venduto tanti dischi e non era scontato il vostro sì, perché generalmente poi chi ha successo dimentica da dove è venuto”.

Il premio della critica assegnato dai giornalisti presenti nella finale di Amici 11, vanno a Carlo Alberto Di Micco (al quale vanno 50 mila euro), per il secondo anno ad Annalisa Scarrone. Ognuno dei giovani cantanti ha firmato un contratto, il vincitore Gerardo Pulli con Emi, Ottavio con Universal e Carlo Alberto con Warner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>