Simple Mind in concerto al Rock in Roma il 27 luglio

di Redazione 499 views0

Spread the love

Saranno protagonisti assoluti di uno show di due ore e mezza, “5X5”, questo è il titolo dell’evento, che la band scozzese porterà sul palco del Rock in Roma 2012, in cui la band scozzese riproporrà 5 successi per ciascuno dei primi 5 album, partendo dal primo, il celeberrimo “Life in a Day”. Le prevendite dei biglietti partiranno alle 12 di giovedì 29 marzo su Ticketone (www.ticketone.it) e da lunedì 2 aprile nei circuiti di prevendita ufficiali del Rock in Roma 2012.

I Simplel Mind nascono sul finire degli anni ’70, diventano una delle rock band più amate, anche dagli italiani, esplodono a livello mondiale negli anni ’80, hanno scritto alcune tra le migliori pagine della storia del rock, diventando dopo l’uscita del capolavoro “New Gold Dream” (1982), vero e proprio inno “new wave”, sono stati affiancati e paragonati ad un’altra band ancora in auge, gli U2.

Sono stati recentemente in Italia con un’unica data all’Alcatraz di Milano, visto il grande successo, i Simple Mind tornano in Italia in estate per presentare lo speciale evento “5X5”, diventato un album pubblicato a febbraio su etichetta Emi Music, uno speciale cofanetto, “X5 Box Set”, che contiene i primi 5 dischi rimasterizzati e del materiale inedito.

Una carrellata di successi, da “Life In A day” a “Real To Real Cacophony”, da “Empire And Dance” a “Sons And Fascination/Sister Feelings Call” fino a “New Gold Dream”, la storia dei Simple Mind che quest’anno festeggiano i 30 anni di carriera.

Gli anni d’oro dei Simple Mind sono tra il 1979 ed il 1982, anni in cui sono stati fra i pionieri della scena electro new wave e fonte d’ispirazione per decine di band delle generazioni degli ultimi 35 anni.

Concerto Simple Mind Rock in Roma 2012
Venerdì 27 luglio: ROMA, Ippodromo Capannelle – Via Appia Nuova 1245
Prevendite: 29 marzo su Ticketone, 2 aprile su Booking Show, Greenticket, Amit/Vivaticket, Go2 e Listicket.
Posto unico intero: 30,00 più 4,50 diritti di prevendita
Apertura porte: ore 18:30 – Inizio concerto: ore 21:45
INFOLINE: tel. 06.54220870
WEB UFFICIALI: www.rockinroma.com – www.the-base.it

I Simple Mind faranno altri due concerti italiani a Modena in Piazza Grande il 26 luglio e, sabato 28 luglio a Grado (Go) Diga Nazario Sauro in occasione del Grado Festival Ospiti d’Autore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>