Emeli Sandé, il primo concerto italiano a luglio

di Redazione 380 views0

Spread the love

Emeli Sandé, si può considerare la nuova regina del pop-soul inglese, una nuova scoperta anche per gli italiani dove i fan sono numerosi. Canterà per la prima volta nel nostro Paese, dal vivo, il 9 luglio a Roma in occasione del Festival “Luglio Suona Bene” presso la Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica.

Il 14 febbraio è uscito l’album d’esordio di Emeli Sandè, pubblicato su etichetta Emi Music, “Our version of events”, salito subito nella prima posizione di vendita nelle classifiche della Gran Bretagna. Praticamente un trionfo sancito anche dai passaggi in radio di hit come “Heaven”, che è riuscito ad arrivare sino alla seconda posizione dei singoli più venduti nel Regno Unito, ottenendo vari piazzamenti anche in altri paesi in Europa. In Italia si è aggiudicato il digital download d’oro per le oltre 15.000 tracce scaricate e “Next to me”, che risulta essere tra i brani più suonati nelle radio Italiane.

Emeli Sandé si è anche affermata come autrice di brani scritti per artisti internazionali come Tinie Tempah, Susan Boyle, Leona Lewis, contemporaneamente la cantante è apparsa anche al fianco di Professor Green nel brano “Read All About It”. L’artista scozzese (padre dello Zambia e madre della Cumbria) si presenta al grande pubblico con premi e riconoscimenti di grande importanza come il Premio della Critica ai “Brit Awards 2012”.

Non ci sono dubbi che riuscirà a conquistare anche il pubblico italiano nella sua unica tappa dove Emeli Sandè non potrà che confermare il suo essere stata, a ragione, definita come la nuova regina del soul britannico anche nella tappa romana: grinta, modernità stilistica, originalità e profondità di scrittura. Una grande personalità vocale che la mette al pari di altri artisti del black-pop statunitense, senza troppi fronzoli, contando solo sulla sua voce, come Tracy Chapman prima, e Annie Lennox dopo.

Concerto Emeli Sandè Roma – Auditorium Parco della Musica – 9 luglio 2012
Costo biglietti concerto Roma Emeli Sandè:
Prezzo unico intero 23 euro compresi i diritti di prevendita
Apertura porte: h 20:30 – Inizio show: 21:00
Prevendite dei biglietti disponibili sul circuito Listicket (www.listicket.it).
Info diversamente abili: 06-54220870- www.the-base.it
Infoline: Tel. 06-54220870
Info diversamente abili: Tel. 06-54220870

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>