Le più belle canzoni d’amore di Ivano Fossati cantate dai grandi artisti italiani

di Redazione 3.859 views0

Spread the love

Una raccolta dedicata alle più belle canzoni d’amore di Ivano Fossati, un omaggio ai suoi quarant’anni di carriera, fatta di poesia, melodie, sentimento, momenti preziosi che resteranno nella memoria senza tempo della bella misica italiana. Si chiama “Pensiero stupendo”, come la canzone che ha portato al successo l’attrettanto stupenda Patty Pravo, una delle più grandi artiste italiane che ha davvero scritto una parte di storia della nostra bella musica.

E proprio i più grandi artisti italiani sono i protagonisti di “Pensiero stupendo”, ce ne sono tantissimi nel doppio cd, fra cui Anna Oxa, Mina, Mia Martini, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Enrico Ruggeri, Stadio, Bruno Lauzi, Fiorella Mannoia, Fabrizio De Andrè, New Trolls, Tosca, Alice, Zucchero, Laura Pausini, Matia Bazar, Tiziano Ferro, Noemi, Serena Abrami e Paola Turci, Zucchero e Loredana Bertè che rappresentano solo una parte degli artisti che hanno cantato le canzoni di Ivano Fossati. Non potevano mancare “E non finisce mica il cielo”, dell’indimenticabile Mia Martini, “Non sono una signora”, “Panama”, “La mia banda suona il rock”, “Jesahel”, “La costruzione di un amore”.

La raccolta sarà in tutti i negozi tradizionali di dischi e sui digital store, l’omaggio ad un cantante che lunedì 19 marzo dirà addio ai concerti con l’ultimo live del “Decadancing tour” al Piccolo Teatro di Milano che va a chiudere un tour di 43 tappe tutte sold out.

Questa la tracklist completa di Pensiero Stupendo:
Pensiero stupendo – Patty Pravo
Un’emozione da poco – Anna Oxa
Tutto l’amore intorno – Anna Oxa,
Non può morire un’idea – Mina
E non finisce mica il cielo e Vola – Mia Martini
Dedicato – Loredana Bertè
Non sono una signora – Loredana Bertè
Facile così – Gianni Morandi
Buontempo – Ornella Vanoni
Carmen – Ornella Vanoni
Panama – Enrico Ruggeri
Ci sarà – Stadio
Naviganti – Bruno Lauzi
I treni a vapore – Fiorella Mannoia
Ho visto Nina volare – Fabrizio De André
La musica che gira intorno – New Trolls
Sono tre mesi che non piove – Tosca
La bellezza stravagante – Alice
E’ delicato – Zucchero
La mia banda suona il rock – Laura Pausini
Jesahel – Matia Bazar
Indietro – Tiziano Ferro
La costruzione di un amore – Noemi
Tutto da rifare – Serena Abrami
Lunaspina – Paola Turci e Fiorella Mannoia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>