Marco Guazzone e la sua band in concerto a Roma il 30 aprile

di Redazione 173 views0

Spread the love

È stato la rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, dove Marco Guazzone, giovane cantautore romano, ha presentato il brano “Guasto”, che farà parte del suo primo album, prossimo all’uscita. Proprio per presentare il suo nuovo lavoro, sarà al Circolo degli Artisti il 30 aprile 2012. Le prevendite saranno disponibili a partire dalle 12 di giovedì 8 marzo, su Ticketone e Greenticket.

Ad accompagnare sul palco Marco Guazzone, ci sarà la sua band STAG, ovvero Giosuè Manuri alla batteria, Suelo Rinchiusi al basso, Andrea Benedetti alla chitarra e Stefano Costantini alla tromba. Nella scaletta della serata evento, eseguiranno tutti le canzoni del primo album, alcuni pezzi “classici” come “Love will save us”, il brano usato da Fox Life Tv per il promo di San Valentino e alcune rivisitazioni a sorpresa di famosi brani della storia della musica italiana.

Il singolo di “Guasto” è uscito nei digital stores di tutto il mondo il 14 febbraio scorso. Nella classifica finale del Festival, Marco Guazzone si è classificato quarto tra i giovani. Nei giorni del Festival, Marco ha vinto il premio “Assomusica 2012”, assegnato da critici e discografici alla migliore esibizione live e il premio di Rai Gulp come migliore artista giovane.

Una simpatica iniziativa di Marco Guazzone e della sua band durante il Festival di Sanremo è stata quella di esibirsi in concertini di strada a sorpresa, interpretando i brani degli altri giovani in gara e vecchi successi della musica italiana.

Nei suoi concerti Marco Guazzone propone brani prevalentemente in inglese, lingua di una parte della sua famiglia, ma anche in italiano. Ad oggi ha fatto oltre 200 concerti live, tanta gavetta suonando da solo nei pub londinesi. Nel 2010 Marco Guazzone ha iniziato a scrivere brani in italiano, nell’estate 2011 ha aperto le date romane di Suzanne Vega e di Moby.

Marco Guazzone in concerto il 30 aprile al Circolo degli Artisti – Roma

Costo biglietto concerto Roma Marco Guazzone: 8 euro più 1,20 diritti di prevendita
Acquisto in cassa la sera del concerto: 10 euro
Apertura porte: ore 21:00 – Inizio concerto: ore 22:00

Per informazioni: www.the-base.it
Info: Tel. 06‐54220870
Info diversamente abili: Tel. 06‐54220870
Infoline/info div.abili: 06‐54220870‐ www.the‐base.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>