Sting sarà a luglio all’Hydrogen Festival

di Redazione 371 views0

Spread the love

L‘Hydrogen Festival, ideato dall’agenzia Zed, è arrivato alla quinta edizione, si terrà come sempre a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova. Fra gli ospiti, sono già stati annunciati i Cranberries, appena visti nella serata finale del Festival di Sanremo, e Alanis Moressette, che si esibiranno rispettivamente il 30 giugno ed il 17 luglio. Si aggiunge un altro di grande prestigio, Sting, che sarà in Italia per tre appuntamenti, fra cui quello padovano previsto per il 10 luglio.

Nella scaletta di Sting ci saranno tutti i suoi grandi successi, diventati ormai classici. Sul palco con lui la sua band composta da grandi musicisti, il chitarrista storico Dominic Miller, David Sancious (tastiere), Vinnie Colaiuta (batteria), Peter Tickell (violino elettrico), and Jo Lawry (voce). Sembra che lo stesso Sting tornerà a suonare il basso, una scelta che con tutta probabilità farà fare ai fan un passo indietro all’epoca dei Police.

Oltre all’Hydrogen Festival, Sting sarà in concerto il 13 luglio nella splendida cornice del Teatro Antico a Taormina (ME) per poi risalire a Perugia in 15 luglio dove è atteso al Parco Santa Giuliana all’interno dell’Umbria Jazz.

Da quando Sting ha deciso di iniziare una carriera da solita, lasciando i Police, sono passati 25 anni costellati sono di successi, per celebrare l’importante anniversario, l’artista inglese ha pubblicato il cofanetto “25 Years” e il doppio CD “The Best of 25 Years”. Considerato fra gli artisti più importanti al mondo, Sting ha venduto quasi 100 milioni di album, considerando ovviamente anche quelli con i Police, ed ha ottenuto 10 Grammy, un Golden Globe, un Emmy e tre nomination agli Oscar.

Tornando all’Hydrogen Festival, anche quest’anno ci saranno importanti nomi in quello che si preannuncia essere uno dei festival più importanti. Negli anni scorsi, ricordiamo, ci sono stati Elton John, Jamiroquai, Korn. A breve saranno annunciati altri ospiti. Vediamo il programma stabilito fino ad oggi:

Hydrogen Festival – Piazzola del Brenta – Anfiteatro Camerini
30 giugno 2012 – Cranberries
10 luglio 2012 – Sting
17 luglio 2021 – Alanis Moressette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>