Marlene Kuntz in concerto all’Orion di Roma il 12 maggio

di Redazione 584 views0

Spread the love

Reduci dal Festival di Sanremo 2012 la band del rock alternativo italiano, Marlene Kuntz, saranno in concerto all’Orion di Roma il 12 maggio, le prevendite dei biglietti sono partite ieri sui circuiti TicketOne e GreenTicket. I Marlene Kuntz sono stati la novità di Sanremo, per la prima volta un gruppo della scena musicale underground italiano è salito sul palco del teatro Ariston, dove, purtroppo sono stati eliminati, ma hanno ricevuto il premio della Sala Stampa nella serata a tema “Viva l’Italia” grazie all’interpretazione di “Impressioni di settembre” dei Pfm, in duetto con Patty Smith.

I Marlene Kuntz, i cui componenti sono Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, sono pronti per il nuovo tour che li vedrà protagonisti di molti appuntamenti in tutta Italia. All’Orion presenteranno il nuovo album “Canzoni per un figlio”, omonimo del brano presentato a Sanremo. In scaletta due pezzi nuovi e un po’ di canzoni del loro, risuonate per l’occasione senza troppa deferenza nei riguardi della versione originale.

Al nuovo lavoro dei Marlene Kuntz, “Canzoni per un figlio”, hanno lavorato anche quattro musicisti, la pianista Alessandra Celletti, l’amico Gianni Maroccolo, il trombettista Roy Paci, il violinista Davide Rossi. I Marlene Kuntz, che sono stati piuttosto chiacchierati per la loro partecipazione a Sanremo, gli appassionati non era d’accordo sul contesto della manifestazione, loro sono andati avanti e, del loro brano hanno raccontato:

Quando il pezzo per Sanremo (“Canzone per un figlio”) ha preso forma, abbiamo avuto quasi istantaneamente l’idea di un concept a essa legato. Posto che avevamo deciso di non fare inutili corse per un disco di nuovi brani, il guizzo del concept ci ha immediatamente convinto che era la cosa giusta da fare. Ciascuna canzone, dunque, contiene, a nostro sentire, valori o immagini trasmissibili a un figlio, immaginato intorno alla sua fase di ingresso nell’adolescenza o poco dopo. E’ stato davvero interessante e stimolante rendersi conto che molte nostre canzoni del lontano passato “marlenico”, quelle che per i non addentro a certe sonorità erano percepite come “temibili”… “ostiche”… “ostili”…, erano in realtà canzoni dense di contenuto tutt’altro che trasgressivo o incendiario. Il libretto del cd espone, di conseguenza, un approccio conforme: un ipotetico padre introduce al proprio figlio, con uno scritto di suo pugno, ciò che si andrà a leggere e ascoltare. E ogni canzone viene illustrata da una breve serie di affermazioni a mo’ di suggestione-spiegazione, di modo che il figlio possa subliminalmente intuire un fascino da lasciarsi maturare dentro per la sua crescita. Non ci dispiace immaginare che tale relazione padre-figlio abbia parziale valenza metaforica nei riguardi di molti che potranno avere per le mani tali libretto.

Concerto Marlene Kuntz – 12 maggio 2012 – Orion Club – Viale Kennedy, 52 Ciampino (RM) (www.orionliveclub.com)
Costo biglietti concerto Roma Marlene Kuntz:
Posto unico intero: 20,00 euro più 3,00 euro diritti di prevendita
Apertura porte: ore 21:00 – Inizio concerto: ore 22:00

Per informazioni: Tel. 06 89013645
Riferimenti per la data romana: www.the-base.it (Info: Tel. 06.54220870)
Info diversamente abili: Tel. 06.54220870

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>