Festival di Sanremo 2012, è ufficiale D’Alessio, Bertè e Claudia Civello ci saranno

di Redazione 330 views0

Spread the love

Si è conclusa anche la vicenda della probabile eliminazione dal Festival di Sanremo 2012 di Gigi D’Alessio in coppia con Loredana Bertè e di Claudia Civello. Della strana coppia qualcosa aveva anticipato Gianni Morandi durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse sanremese. È arrivato finalmente il responso dopo “attente valutazioni” fatte dalla Rai e dall’ufficio legale, la decisione si deve al fatto che per entrambi i brani “persiste la configurazione di ‘canzone nuova’ ai sensi e per gli effetti del regolamento di Sanremo 2012”.

Ricordiamo che Gigi D’Alessio aveva messo in rete qualche secondo del brano che andrà a presentare al Festival di Sanremo 2012, chitarre e bassi di “Respirare”, che farà parte del nuovo album di Gigi D’Alessio, Gianni Morandi aveva anticipato che non c’era nulla di compromettente. Per Chiara Civello, invece, il brano “Al posto del mondo”, sembrava l’avesse già cantata Daniele Magro, ex di X Factor, nella categoria giovani nell’edizione del 2010.

Appurato che Tamara Eccleston non ci sarà, poichè definita troppo capricciosa da Gianni Morandi e soci, accusa decisamente respinta dalla diretta interessata che sostiene di aver semplicemente chiesto un biglietto aereo e l’hotel per lei e la sua agente. Pare che vada da Piero Chiambretti per raccontare come siano andate veramente le cose.

Sappiamo per certo che Adriano Celentano ci sarà, una o due o tre serate, non è dato sapere, cosa dirà non lo sappiamo, ma è sicuro che non ci saranno le pause pubblicitarie e che il compenso, qualsiasi esso sia, sarà devoluto in beneficienza ad Emergency e a famiglie bisognose. Federica Pellegrini è un’altra ospite del Festival di Sanremo 2012, insieme a tutto il resto del cast già annunciato.

Nei giorni scorsi si era sparsa la voce che, ospite di Adriano Celentano, sarebbe stato Beppe Grillo, con il quale aveva condiviso qualche mese fa un concerto benefico a favore degli alluvionati liguri. Si diceva che volesse ripetere l’esperienza, ma arriva la smentita degli organizzatori e da parte del diretto interessato sul suo sito ufficiale, nessuno lo ha invitato, scrive, e non parteciperà mai al Festival di Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>