Festival di Sanremo 2012, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè duetto con Macy Gray

di Redazione 837 views0

Spread the love

Sarebbe stato bello dire che Loredana Bertè non ha fatto sentire la mancanza di Mimì, ma così non è stato. Con Gigi D’Alessio hanno scelto un brano stupendo da cantare in duetto con Macy Gray, “Almeno tu nell’Universo” (Flame), che non ha reso omaggio a Mia Martini che presentò il brano al Festival di Sanremo ed ottenne il premio della critica per la sua eccellente interpretazione. Gigi D’Alessio aveva la voce incerta, non era nelle sue corde ma, nell’insieme è stata una bella esibizione.

Il pubblico era tutto in piedi alla fine del brano, chiamavano a gran voce Loredana Bertè che si commuove e si toglie, finalmente, quei grandi occhiali neri che sono assolutamente fuori luogo. Il ricordo va a Mia Martini e non si può fare a meno di pensare che, prima del gesto estremo, la cantante era stata scansata dai colleghi per dicerie assurde che l’avevano portata ad isolarsi, ad allontanarsi, salvo poi osannarla quando ha preferito andarsene.

Gigi D’Alessio Loredana Bertè Macy Gray Flame (Almeno tu nell’universo) terza serata Sanremo 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>