Marco Mengoni: il nuovo singolo “Dall’Inferno” e le date del tour teatrale

di Redazione 774 views1

Spread the love

Arrivano buone notizie per i fan di Marco Mengoni, sarà in rotazione radiofonica da domane 27 gennaio il nuovo singolo “Dall’Inferno”, terzo estratto dall’album uscito da qualche mese “Solo 2.0”, che arriva dopo “Solo (Vuelta al Ruedo)” e la romantica “Tanto il resto cambia”. Due brani molto diversi tra loro, che sono riusciti ad evidenziare i diversi aspetti della personalità del giovane cantautore di Ronciglione. E non ha ancora finito di far vedere la sua versatilità, il nuovo singolo cambia completamente stile e arrangiamenti.

Forte, duro quanto basta, suoni che si discostano dal più tipico neomelodico italiano, nel nuovo singolo Marco Mengoni affronta un argomento decisamente eccentrico, ha voluto esplorare i meandri più o meno nascosti, della solitudine di un freddo omicida seriale, Jack Lo Squartatore. Il tema non è di immediata comprensione, potrebbe sembrare la classica canzone d’amore, in cui il ragazzo insegue l’amata che non lo corrisponde. È un gioco di parole che vanno ascoltate attentamente per cogliere i sottili doppi sensi. Musiche ed arrangiamenti non banali e soluzioni che ricreano atmosfere dai sentimenti contrastanti, che seguono il folle delirio dell’assassino.

Ma ci sono anche novità per i fan che vorranno vedere dal vivo “Dall’Inferno”, riprenderanno ad aprile per proseguire a maggio il Solo Tour 2.0, questa volta sarà nei teatri italiani. Primo appuntamento il 19 Aprile al Teatro degli Arcimboldi di Milano, poi Lugano, Brescia, Palermo, Varese, Ferrara, Civitanova Marche, Roma, oltre a Rimini, Catania, Verona e La Spezia, inizialmente previsti nella prima parte del tour e successivamente posticipati.

MARCO MENGONI TOUR 2012 – CONCERTI APRILE 2012 – SOLO TOUR 2.0
Concerto Marco Mengoni MILANO 19 Aprile Teatro degli Arcimboldi
Concerto Marco Mengoni RIMINI 24 Aprile 105 Stadium
Concerto Marco Mengoni LUGANO 25 Aprile Palazzo dei Congressi
Concerto Marco Mengoni UDINE 27 Aprile Pala Carnera
Concerto Marco Mengoni BRESCIA 28 Aprile Teatro Pala

MARCO MENGONI TOUR 2012 – CONCERTI MAGGIO 2012 – SOLO TOUR 2.0
Concerto Marco Mengoni CATANIA 4 Maggio Teatro Metropolitan
Concerto Marco Mengoni PALERMO 5 Maggio Teatro Politeama
Concerto Marco Mengoni VARESE 11 Maggio Teatro Che Banca!
Concerto Marco Mengoni VERONA 14 Maggio Teatro Filarmonico
Concerto Marco Mengoni LA SPEZIA 16 Maggio Teatro Civico
Concerto Marco Mengoni FERRARA 24 Maggio Teatro Nuovo
Concerto Marco Mengoni CIVITANOVA MARCHE 26 Maggio Teatro Rossini
Concerto Marco Mengoni ROMA 27 Maggio Gran Teatro

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>