Festival di Sanremo 2012 Giovani, Marco Guazzone testo e video “Guasto”

di Redazione 278 views0

Spread the love

Anche Marco Guazzone, romano, è uno dei giovani che tenterà di portare a casa il trofeo del Festival di Sanremo 2012 categoria Giovani, anche lui selezionato dalla rete tra i 60 ammessi al SanremoSocial Day. Leader della band STAG sul palco del teatro Ariston si presenterà con gli altri componenti della band Stefano Costantini (trombettista), Giosuè Manuri (batterista), Andrea Benedetti (chitarrista) e Suelo Rinchiusi (bassista).

Marco Guazzone è giovanissimo, ha diciotto anni, vive a Roma e frequenta l’ultimo anno di liceo classico. Ha ereditato la passione per la musica dai genitori, Ha scritto e musicato la sua prima canzone a tredici anni, in stile melodico inglese. A sedici anni registra e incide a casa di un amico del padre i primi tre pezzi.

“Guasto”, è il pezzo che ha consentito a Marco Guazzone di accedere alla sezione Giovani del Festival di Sanremo 2012, giovane cantautore e pianista. La musica dell’inedito, è stata curata dal trombettista della band Stefano Costantini e dallo stesso Marco Guazzone; il testo invece, è stato scritto a quattro mani, da lui e da Dario Ceruti.

Dopo il festival uscirà l’ep insieme alla band di Marco Guazzone, gli Stag, appunto, che sarà prodotto dell’inglese Steve Lyon (già al mixer per Depeche Mode, The Cure e molti altri), il titolo del brano è Guasto, semplice, rimane subito in testa.

Testo “Guasto” di Marco Guazzone

In quanti pezzi dobbiamo dividerci
Prima di arrivare a non riconoscerci più
Sai che le cose si possono trasformare
Anche senza doverle rovinare
Ma non vuoi
Ma tu non puoi
E ti cerco e non ci sei
e ti guasti e non lo sai
Le cose migliori son proprio sotto agli occhi
ma tu non le vedi, ti sposti e non le tocchi
Se non mi tieni
Scivolo via
E ti cerco e non ci sei
e ti guasti e non lo sai
Se non mi tieni
Scivolo via
E ti cerco e non ci sei
e mi guasto e tu lo sai

Video “Guasto” di Marco Guazzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>