Festival di Sanremo 2012, torna Gigi D’Alessio e duetta con Loredana Bertè

di Redazione 279 views0

Spread the love

Nei giorni scorsi si era sparsa l’inquietante voce che al Festival di Sanremo 2012, ci sarebbero stati Emanuele Filiberto e Morgan, il problema non era certo la loro presenza, quanto che avrebbero partecipato in coppia e offerto al pubblico un loro imperdibile duetto. A tranquillizzarci ci ha pensato lo stesso Morgan che ha smentito lo scoop, tutto inventato, una bufala messa in rete da “sua altezza” per farsi pubblicità, a breve partirà un suo programma sul digitale terrestre. Per un coppia sfumata, sembra invece arrivarne un’altra, strana anche questa, per le loro diversità musicali e caratteriali, Loredana Berté e Gigi D’Alessio duetterebbero nel brano scritto dal cantautore napoletano.

Gianni Morandi sarebbe dunque riuscito a riportare all’Ariston Gigi D’Alessio dopo sette anni di assenza, non come autore, c’era stato l’anno scorso con il brano presentato dalla sua compagna Anna Tatangelo. Lui ha partecipato per la prima volta 2000 con “Non dirgli mai”, l’anno successivo con “Tu che ne sai” e nel 2005, con “L’amore che non c’è”. “Respirare”, vuole essere un piccolo ritratto affettuoso della cantante calabrese.

Loredana Bertè, invece, è habitué della kermesse, al Festival di Sanremo ha partecipate ben nove volte, una delle quali con l’indimenticabile Mia Martini. L’ultima è stata nel 2008, con una non felice conclusione, era stata eliminata per aver presentato un brano non inedito, come richiesto invece nel regolamento.

Dalla pagine Faceboook Gigi D’Alessio fa sapere che ha deciso di cantare il suo brano con “una delle più belle e autentiche voci italiane, Loredana Bertè”, scritta espressamente per lei e vuole essere un piccolo ritratto affettuoso della cantante calabrese.

Domenica 15 gennaio, nel corso de L’arena di Massimo Giletti, sarà svelato il cast definitivo del Festival di Sanremo 2012, le voci insistenti parlano di esserci Samuele Bersani in coppia con Goran Bregovic, Eugenio Finardi, sembra non ce l’abbia fatta Marco Mengoni. Ed ancora Lucio Dalla con Pierdavide Carone, Noemi, Renga, Emma Marrone, Nina Zilli, Dolcenera e Marlene Kuntz. La rosa dei partecipanti potrebbe salire a 16.

Si è concluso il Sanremo Social Day, trasmesso in streaming, 30 aspiranti Giovani scelti da Facebook per numero di voti e altri 30 sempre pescati dalla Rete ma selezionati dalla Commissione. C’erano un po’ tutti, dall’attuale Miss Italia Stefania Bivone, al gioiellino di Caterina Caselli, Erica Mou, Vito Fasano e Alessandro Casillo (“Io Canto”), Davide Mogavero e Antonio Maggio da “X Factor”, Simonetta Spiri e Cassandra da “Amici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>