Enzo Iacchetti, da Striscia la notizia all’ album “Acqua di Natale”

di Redazione 613 views1

Spread the love

Manca ancora molto tempo a Natale, ma i vari artisti si stanno preparando con vari prodotti tipici del periodo festivo, in questo caso non si tratta di un cantante a tutti gli effetti, ma di un attore, conduttore e varie altri cose, Enzo Iacchetti, storico conduttore di “Striscia la notizia”, sempre impegnato su vari fronti, ha realizzato un nuovo album, uscirà l’8 novembre, saranno tutte canzoni di Natale, lo scopo è benefico, i proventi saranno devoluti alla costruzione di una diga che darà acqua ad alcuni villaggi africani.

Nell’album di Enzo Iacchetti ci saranno molte collaborazioni di prestigio, Claudio Baglioni, Roberto Vecchioni, Lucio Dalla ed Enrico Ruggeri, ma in “Acqua di Natale” ci sarà anche la grande Mina, senza nulla togliere agli altri artisti, chiaramente.

Con molto orgoglio Enzo Iacchetti racconta al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni come è riuscito a convincere l’artista a far parte dell’album:

“Alcuni mesi fa ho scritto a una mail a Mina le ho inviato una mia canzone e le ho chiesto se conosceva un’artista adatta a interpretarla. Lei mi ha risposto: la canto io. Le ho chiesto se le fosse piaciuto il brano, lei mi ha risposto che l’avrebbe cantata comunque, perché le ero simpatico”.

Ma le sorprese non sono finite, nell’album “Acqua di Natale”, con Enzo Iacchetti, ci saranno Giobbe Covatta, Silvia Olari, bravissima cantante uscita dell’ottava edizione di Amici, Maria De Filippi (che in un brano reciterà l’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani), infine, un duetto virtuale con Giorgio Gaber.

Commenti (1)

  1. ottima idea di iacchetti e tutti i cantanti che anno collaborato nella riuscita del cd di natale dove i proventi andranno in beneficienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>