Amy Winehouse, la tracklist dell’ album postumo “Lioness Hidden Treaserus”

di Redazione 313 views0

Spread the love

Nonostante siano passati alcuni mesi, Amy Winehouse rimane nella memoria dei suoi tanti fan, alcuni suoi brani sono ancora nelle classifiche di vendita, la tragica morte della cantante britannica, avvenuta il 23 luglio, ha sconvolto un po’ tutti, anche quelli che non la conoscevano o non erano suoi ammiratori, il fatto che non avesse neanche 27 anni, e quel triste ritrovamento a casa sua, completamente sola, ha shoccato maggiormente. Si credeva che il decesso di Amy Winehouse fosse avvenuto per eccesso di droghe, ma i test hanno accertato che si trattava di abuso di alcol, le cose non cambiano molto.

Per i fan sarà un regalo di Natale, il 5 dicembre, infatti, uscirà l’album postumo di Amy Winehouse, che conterrà cover ed alcuni inediti. L’album si intitola “Lioness: Hidden Treasures” ed è stato prodotto da Salaam Remi e Mark Ronson, costerà una sterlina ed il ricavato delle vendite sarà devoluto alla Amy Winehouse Foundation, la fondazione nata per volere della famiglia a difesa dei bambini.

Mitch, papà di Amy Winehouse ha voluto spiegare:

“Non ho mai realizzato fino in fondo quale vero genio fosse mia figlia. L’ho capito quando mi sono seduto ad ascoltare questo disco, che va dagli standard jazz all’hip hop. Mi ha tolto il respiro. Crediamo che resterà come un giusto tributo alla sua eredità musicale.

Anche il produttore Salaam Remi ha voluto esprimere la sua opinione:

“Credo che Amy abbia lasciato qualcosa che va oltre i suoi anni. Ha messo insieme una serie di lavori che ispireranno le generazioni a venire non ancora nate”.

Tracklist nuovo album “Lioness: Hidden Treasures” – Amy Winehouse

– Our Day Will Come (Reggae Version) (registrata nel maggio 2002)
– Between The Cheats (inedito scritto da Amy Winehouse e registrato nel 2008)
– Tears Dry (versione originale registrata nel novembre 2005)
– Wake Up Alone (demo version registrata nel marzo 2006)
– Will You Still Love Me Tomorrow (cover registrata nel settembre 2004)
– Valerie (versione inedita)
– Like Smoke – Featuring Nas
– The Girl From Ipanema (cover)
– Halftime (inedito)
– Best Friends
– Body & Soul (duetto Amy Winehouse con Tony Bennett)
– A Song For You (registrata voce e chitarra nella primavera del 2009)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>