Pooh, esce “Dove comincia il sole live” cd e dvd del concerti a Castello di Este

di Redazione 678 views0

Spread the love

A volte succede che alcuni personaggio siano sulle scene da così tanti anni che sembrano non tramontare mai, non passano mai di moda nonostante il cambio delle generazioni sia sempre più veloce, giovani artisti vanno e vengono, a volte non ci si ricorda neanche di loro, per altri è esattamente l’opposto. È il caso dei Pooh, la loro musica non cambia da anni, lo stile è invariato, con qualche ammodernamento, ogni loro lavoro viene premiato dal pubblico che accorre numeroso ai loro concerti. Sarà da oggi in tutti i negozi tradizionali e digitali il cd/dvd live dei Pooh “Dove comincia il sole Live – 27 Agosto 2011 – Castello di Este”.

Le confezioni dei Pooh sono tre: un doppio cd, un doppio dvd e una luxury edition, una raccolta emozionante che ripercorre nove mesi di esibizioni dal vivo, in qualsiasi posto, tutti sempre rigorosamente sold out, che fossero palazzetti dello sport, piuttosto che teatri e larghi spazi all’aperto, c’era il pienone di fan.

L’album “Dove comincia il sole live” contiene 36 brani tutti registrati nel corso del concerto-show di Este (Pd), ultima tappa del “Dove Comincia Il Sole Tour” che aveva in scaletta i brani dell’ultimo album e, naturalmente, i loro primi successi.

Per chi non avesse avuto la possibilità di essere presente al concerto dei Pooh svoltosi nella suggestiva cornice medievale della cittadina veneta, potrà vederlo dal DVD, scenografie di fuochi e luci, suoni e immagini. Si parte dal backstage, 18 mesi di preparazione dei brani che sono poi andati nell’album “Dove comincia il sole”, la sala d’incisione, il tour nei Palasport e nei teatri fino alla serata conclusiva del tour estivo ad Este.

Infine, la Luxury Edition riguarda i due CD e i due DVD, con l’aggiunta di un brano, il libretto con le foto del concerto di Este, e numerose sorprese, quali cartoline autografate da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian, e i musicisti che li hanno accompagnati nel lunghissimo tour e Pop-up del suggestivo palco nel castello di Este. Uno special package a tiratura limitata numerata, in pratica una confezione per i collezionisti dei Pooh.

Non contenti del tour italiano, i Pooh andranno a cantare il 22 e il 23 ottobre in Canada, alle Cascate del Niagara con la Rock Simphony Orchestra di Toronto, si trasferiranno poi a Sofia, per suonare con l’Orchestra Sinfonica di Sofia. A gennaio saranno in Belgio, Parigi e Zurigo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>