Jarabedepalo, il video del nuovo singolo “Frio”, Clara Alonso al pianoforte

di Redazione 362 views0

Spread the love

Il suo album “¿Y ahora que hacemos?” ha ricevuto la nomination come Best Rock Album ai Latin Grammy, premiazione che si svolgerà a Las Vegas il prossimo 10 novembre, per festeggiare l’importante riconoscimento l’artista spagnolo Jarabedepalo ha deciso di pubblicare un nuoso singolo “Frio” ed ha rilasciato anche il video ufficiale del nuovo brano, già disponibile in rete, Pau Donés è accompagnato dalla modella Clara Alonso, volto prestato da Victoria’s Secret, Guess e Armani. Lui la descrive come: “Canzone piano e voce senza nient’altro se non un testo che lascia il segno ed una melodia strappalacrime”.

Non è certo il primo riconoscimento nella carriera dell’artista, per Pau Donés è la dodicesima volta che riceve una nomination ai Latin Grammy, praticamente l’oscar della musica latina, risale al 2009 la vittoria conquisatta con “Orquesta Reciclando”.

L’album “¿Y ahora que hacemos?” ha una forte impronta rock, con chitarre e batterie più forti, anche se non è ricco di arrangiamenti tecnologici, al contrario sono molto semplici ma di grande impatto, la caratteristica che ha imposto all’attenzione del pubblico di Jarabedepalo, un sound che è piaciuto subito è lo ha posto fra gli artisti più stimati del mondo latino e non. L’album contiene 14 nuove tracce tra cui i duetti de “La quiero a morir” (adattamento del brano francese di Francis Cabrel “Je l’aime a mourir”). Con Jarabedepalo, infatti, hanno duettato Alejandro Sanz per la versione spagnola, il nostro Francesco Renga è stato scelto per la versione italiana.

L’esperienza di duettare con i nostri artisti non è nuova per Jarabedepalo, in passato aveva già lavorato con Jovanotti, Niccolò Fabi, Zucchero, Francesco Renga ha anche curato l’adattamento in italiano di “La quiero a morir”, Pau Donés ha espresso tutto io suo apprezzamento per l’artista italiano, in occasione del lancio nel Bel Paese di “La quiero a morir”: “La realtà ha superato ogni aspettativa, un vero professionista, con una voce bellissima, dolce e potentissima. Un interprete eccellente. Francesco è, come diciamo noi in Spagna, un ‘crack’, un ‘master’, un numero 1“.

Video nuovo singolo “Frio” Jarabedepalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>