Star Academy, il quarto giudice è Ornella Vanoni, completo il cast di giudici e vocal coach

di Blogger Commenta

Ancora pochi giorni ed avrà inizio su Rai Due il nuovo talent show Star Academy, che dovrebbe partire il 27 settembre, anche se da qualche indiscrezione si capisce che potrebbe subire qualche ritardo, comunque sia, per la rinnovata edizione di quello che era “Operazione Trionfo”, andato in onda su Italia 1 una decina di anni fa. E’tutto pronto, il cast di giudici e vocal coach è stato ufficializzato, fra anticipazioni non sempre corrette, la speranza che ci fosse Miguel Bosè in giuria o Lapo Elkan è ormai svanita, è lo stesso Francesco Facchinetti, che fa battere la musica sul due, a svelare tutti i nomi, che in parte già si conoscevano, dalle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

In apparenza i quattro giurati di Star Academy non hanno nulla in comune, certo non sarà facile convincere gli affezionati che Simona Ventura, Morgan, Mara Maionchi, Elio o la contestata Anna Tatangelo e la rigidissima Claudia Mori potranno essere tranquillamente sostituiti dai nuovi personaggi che fra non molto affollerano lo studio, anche se non si tratta più di X Factor. I nomi dei concorrenti restano ancora un mistero, il resto del cast è ormai ufficiale.

A fare, quindi, da giurati a Star Academy sono più che confermati Lorella Cuccarini, la prima ad aver ufficialmente ammesso il suo ruolo di giudice, Nicola Savino, ex conduttore di “Colorado”, autore di programmi televisivi come “Le Iene” e “Festivalbar” e storico dj di Radio Deejay.

Roy Paci, volto poco conosciuto in televisione, ma valido compositore, arrangiatore e trombettista, autore fra l’altro di sigle di molte edizioni di “Zelig”. E poi Star Academy è riuscito ad arruolare una voce storica della musica italiana, persona e personaggio che davvero ne hanno scritto la storia, ha iniziato 50 anni fa con le canzoni della “mala” milanese, ed ancora capace di dire la sua, molto attiva, ha appena concluso uno serie di concerti, parliamo di Ornella Vanoni che non aveva nascosto di aver voglia di mettersi in gioco in un talent show.

Niente di nuovo per i vocal coach di Star Academy, Ron, Mietta, Gianluca Grignani e Syria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>