Raphael Gualazzi, video ufficiale del nuovo singolo “Love Goes Down Slow”

di Redazione 422 views0

Spread the love

E’ tempo di nuovo lavoro per Raphael Gualazzi che, dopo la vittoria al Festival di Sanremo nella categoria giovani, non si è fermato un attimo. Ha partecipato, dopo decenni che non accadeva, all’Eurofestival, non contento della vittoria alla kermesse sanremese, ha portato a casa un ottimo secondo posto, sempre con lo stesso brano, “Follia D’amore”.

Da venerì scorso, è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Raphael Galazzi “Love Goes Down Slow”, un brano che riesce nel non difficile compito di far andare a braccetto sonorità completamente diverse, in apparenza incompatibili, reggae e il jazz, a lui l’impresa riesce egregiamente.

Pupillo in assoluto di Caterina Caselli, proprietaria dell’etichetta Sugar, Raphael Gualazzi, classe 1981, con la musica ha sempre convissuto, suo padre è quel fondatore degli Anonima Sound che significa anche Ivan Graziani, indimenticabile cantautore venuto a mancare troppo presto.

Raphael Gualazzi inizia da piccolo a studiare pianoforte al conservatorio Rossini di Pesaro, si avvicina al genere musicale che lo ha portato ad essere conosciuto ed apprezzato, jazz, blues e fusion. L’esordio con “Love Outside The Window” avviene nel 2005, lavora per l’etichetta Edel, si fa subito notare, anche all’estero, tanto che partecipa alla compilation Piano Jazz, uscita in Francia per la Wargram Musica.

Come abbiamo detto, il nuovo singolo di Raphael Gualazzi “Love Goes Down Slow” è già in rotazione radiofonica, sia in tutte le radio nazionali che in molte europee.

Video nuovo singolo “Love Goes Down Slow” – Raphael Gualazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>