Negrita, in uscita il nuovo singolo “Brucerò per te”, ad ottobre il nuovo album

di Redazione 415 views0

Spread the love

Ci sono voluti tre anni per far ritornare i Negrita, una delle migliori band rock che offre il palcoscenico della musica italiana del genere, che dall’ultimo loro lavoro “Helldorad”o, non avevano più lanciato inediti. L’attesa sta per finire, il 23 settembre, infatti, uscirà il nuovo singolo “Brucerò con te”, il brano di anticipo dell’album di inediti la cui uscita è prevista per il 25 ottobre. I Negrita partiranno poi per un tour promozionale, che non arriverà prima del gennaio del prossimo anno.

La blasonata band italiana è nata ad Arezzo, la formazione dei Negrita è molto conosciuta, Pau, Mac, Drigo, Franky e Cristiano Dalla Pellegrina, il loro ultimo album “Helldorado”, era un mix fra due diverse tonalità, ska e reggae, una novità nel loro stile musicale.
La band capitanat
a da Pau, si è fatta conoscere dal grande pubblico per numerosi successi che sono ormai i brani classici del loro repertorio, fra i più apprezzati “L’uomo sogna di volare” pubblicato nel 2005 e “Helldorad”o che risale al 2008 che ha poi dato il nome all’album di successo, di cui sono state vendute 70 mila copie, guadagnandosi il disco di platino. La loro musica parte dal genere underground, cambiando poi con il passare degli anni, brani più apprezzati dal grande pubblico, uscendo dalla nicchia underground.

Il nuovo album dei Negrita, l’ottavo della loro carriera, è stato prodotto da Fabrizio Barbacci, lo storico produttore di Ligabue, ed ha lavorato con altri artisti italiani del calibro di Francesco Renga e Gianna Nannini. Del nuovo album non si conosce ancora il nome, uscirà su etichetta Universal Music.

Il nuovo singolo “Brucerò per te” dei Negrita, è stato definito un brano di vita vera, racconta un dolore personale ma soprattutto il significato della vulnerabilità umana che emerge in modo molto profondo.

Come detto, non si conoscono ancora le date del prossimo tour dei Negrita, i fan dovranno accontentarsi di sapere che il 23 settembre uscirà il nuovo singolo Brucerò per te, che andrà subito in rotazione radiofonica su tutte le radio nazionali, e che a distanza di un mese, il 25 ottobre, ci sarà invece il nuovo album.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>