Sister Act, debutta al Teatro Nazionale di Milano il 27 ottobre

di Redazione 325 views1

Spread the love

Ad aprire la stagione al Teatro Nazionale di Milano sarà il musical Sister Act, un evento molto atteso, Whoopi Goldberg, co-produttrice, aveva promesso che ci sarebbe stata, e ci sarà, Barbara Salabè, amministratore delegato di Stage Italia, società produttrice insieme al Premio Oscar, lo descrive come uno spettacolo pieno di energia, che mischia sacro e profano con leggerezza. I http://www.mondomusicablog.com/2011/07/12/sister-act-musical-difficilissimi-i-casting-eliminate-fiordaliso-e-rita-forte/ per gli attori protagonisti sono stati fatti in Italia, due illustri vittime del mondo dello spettacolo di casa nostra sono state respinte al mittente, Fiordaliso e Rita Forte. Ad interpretare Deloris, la suora protagonista del musical, sarà Loretta Grace.

È la stessa Loretta Grace, alla conferenza stampa di presentazione di Sister Act, a spiegare perchè è molto affezionata al personaggio della cantante da night che, testimone scomoda di un omicidio, è stata messa sotto copertura in un convento di sue: “In oratorio il mio primo ruolo è stato quello di Deloris, in televisione il primo brano che ho cantato era tratto da Sister Act. In qualche modo sono veramente legata a questo progetto e se è tornato di nuovo nella mia vita qualche motivo ci sarà… “.

Gli altri artisti che saliranno sul palco ad interpretare Sister Act sono: Tia Architto (Deloris Van Cartier in alternanza), Dora Romano (Madre Superiora), Timothy Martin (Eddie), Felice Casciano (Curtis Shank), Simone Colombari (Monsignor O’Hara), Laura Galigani (Suor Maria Roberta), Simonetta Cartia (Suor Maria Lazzara), Giulia Marangoni (Suor Maria Patrizia), Massimiliano Pironti (TJ), Fabrizio Checcacci (Joey), Giacomo Buccheri (Deniro). Franco Travaglio e Alberto Di Risio si occupano rispettivamente della traduzione italiana e l’adattamento all’italiano di testo e liriche.

Le prevendite dei biglietti per assistere a Sister Act sono partite il 5 settembre, gli spettacoli sono due nel pomeriggio alle 15,30 e la sera alle 20,30, tutti i giorni tranne il lunedì, i prezzi variano dai 28 ai 77 più i diritti di prevendita.

Infine, un’iniziativa singolare, le suore di Sister Act invaderanno le strade di Milano, cinque contanti del musical, vestite da suore, il loro compito è recapitare un messaggio musicale a chiunque, dal datore di lavoro all’amore da conquistare, al collega antipatico, alla vicina di casa invadente, le richieste si possono inviare a www.sisteract.it/sister-on-demand, per le domande più originali, oltre a veder recapitato il proprio messaggio, anche i biglietti omaggio per assistere al musical.

Commenti (1)

  1. ho visto che ci saranno un sacco di offerte promozionali sui biglietti, non vedo l’ora che arrivi a Milano! sarà un grande spettacolo, ne sono certa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>