Star Academy, 16 concorrenti di cui uno scelto dal web, ancora aperti i casting

di Redazione 267 views0

Spread the love

Saranno 16 i concorrenti di Star Academy, uno dei quali arriverà direttamente dal web, mandando un video con la propria esibizione.

Il nuovo talent di Rai Due che prende il posto di X Factor 5, come sappiamo, verrà sostituito da Star Academy, una riedizione del talent andato in onda una decina di anni fa su Italia 1, allora si chiamava Operazione Trionfo, ed era condotto da Miguel Bosè. Il nuovo esperimento di Rai Due sarà invece condotto da Francesco Facchinetti, che in questi ultimi giorni ha ricevuto una bacchettata da Simona Ventura che l’ha definito bravo ma di aver perso la spontaneità della prima edizione di X Factor, l’amicizia fra i due è a rischio.

Ma tornando a Star Academy, è stato confermato che in concorrenti saranno 16, uno di loro sarà scelto dal web direttamente sul sito del RAI Nuovi Talenti – www.nuovitalenti.rai.it, inviando un video con la propria esibizione.

I concorrenti di Star Academy entreranno in una scuola dove studieranno per affinare il loro talento musicale, con l’aiuto di quattro tutor che appartengo al mondo dello spettacolo di cui non sono ancora stati ufficializzati e, come in ogni talent, si daranno battaglia, non sembra che ci siano squadre, ognuno concorrerà per sé stesso, non ci sarà quindi nessun capitano.

Tutti i concorrenti di Star Academy si esibiranno di volta in volta in duetti o in gruppi. Per partecipare alle selezioni di Star Academy basterà registrarsi al sito www.nuovitalenti.rai.it e selezionare l’opzione “Star Academy” seguendo le istruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>