Star Academy, i provini passano dallo Stadio Olimpico a Roma insieme a Zucchero

di Redazione 197 views0

Spread the love

Si potrebbe intendere che i provinandi del nuovo talent show di Rai Due, Star Academy cantino insieme a Zucchero, non è così, in realtà, i provini faranno tappa allo Stadio Olimpico di Roma, le saranno per venerdì 22 e sabato 23 luglio, dalle 10 alle 19, subito dopo ci sarà il concerto di Zucchero. Prima però i talentuosi dovranno sottoporsi al giudizio di tre vip del mondo dello spettacolo, i requisiti per partecipare ai provini sono semplici, a parte saper cantare, dovranno avere dai 14 ai 36 anni ed avranno inviato una mail di prenotazione agli indirizzi [email protected] (per i casting del centro-sud Italia) o a [email protected] (per quelli del centro-nord Italia). Fra tutti, saranno solo in 16 ad accedere alla prima puntata di Star Academy.

Per tutti i partecipanti al casting, anche per chi non ce la farà, resterà il premio di consolazione di poter assistere alla tappa romana del concerto della rock star del 23 luglio. Le selezioni di Star Academy sono molto lunghe e capillari, la redazione sta passando in rassegna ogni possibile scuola di canto italiana, locali in cui si canta live, radio private e social network, ovunque si possa trovare una voce ed un personaggio adatto a comporre il cast di Star Academy.

I concorrenti di Star Academy non saranno divisi in squadre, ognuno gareggerà per contro proprio, non canteranno mai da soli, sempre in gruppo o in duetto. Saranno però assistiti da quattro vocal coach, quattro cantanti professionisti disposti a mettere a disposizione la loro esperienza. Gli stessi professionisti assisteranno a tutte le esibizioni.

In studio giudicheranno i concorrenti di Star Academy tre personaggi del mondo dello spettacolo, non è detto che siano cantanti, la scelta finale, però, avverrà grazie al pubblico da casa che ha a disposizione il televoto. Stando ai si dice, il vincitore di Star Academy parteciperà di diritto al Festival di Sanremo nella sezione big, altri tre concorrenti potrebbero, invece, partecipare nella categoria giovani.

Il format di Star Academy è lo stesso che era appartenuto ad Operazione Trionfo, andato in onda anni fa su Italia 1, condotto da Miguel Bosè, che poi non ha avuto seguito, il vincitore era stato il napoletano Bruno Cuomo che non ci risulta abbia avuto molto successo dopo il talent show, lui raccontava di non essere stato troppo supportato. Nella nuova edizioni il conduttore sarà Francesco Facchinetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>