Ghost, importante riconoscimento al Premio Lunezia con il brano “La vita è uno specchio”

di isayblog4 2

Il premio Lunezia si tiene a Marina di Massa ed è una rassegna molto importante della musica italiana, la manifestazione è nata nel 1996 da una idea del suo patron Stefano De Martino, fonda il proprio operato sul concetto di musical-letterarietà della canzone, tesi redatta da Paolo Talanca e oggi sottoscritta da molti intellettuali e critici musicali Sono molti i personaggi che hanno frequentato l’evento da Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Ligabue, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Laura Pausini, Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Pfm e Tiziano Ferro, giusto per citarne qualcuno. Quest’anno ci saranno per le premiazioni i Pooh, Giusy Ferreri, Mango, Luca Barbarossa e Marco Ongaro, ma anche giovani cantanti come Mauro Pagani, Chiara Canzian e Niccolo’ Agliardi.

Fra i premiati con una “menzione speciale” per il brano “La vita è uno specchio” i Ghost, il due formato dai fratelli Alex ed Enrico Magistri, il brano ha anche vinto il disco di platino ai Wind Music Awards 2011, per aver raggiunto le trenta mila copie scaricate da iTunes, secondi i dati diffusi dalla FIMI. Al primo singolo, i Ghost sono tornati in rado con il singolo Vivi e lascia vivere, il secondo singolo che anticipa il loro nuovo album di inediti, che uscirà prossimamente.

I Ghost si sono formati nel 1995, Alex Magistri (alla voce e al sax) ed Enrico Magistri (al pianoforte), hanno fatto molta gavetta cantando nelle piazze e nei locali di Roma e dintorni, nel 2006 pubblicano “Farfallina” e “Aveva perso la testa”, praticamente comincia il successo, vincono due dischi d’oro e “Aveva perso la testa” resta in classifica per 21 settimane consecutive, risultando uno dei singoli più venduti. Nel 2007 vendono premiati come band rivelazione pop rock al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Il successo dei Ghost continua nel 2008 Angie, anche in questo caso disco d’oro e classifica di vendita per uno dei singoli più venduti per 30 settimane. Il video che accompagna il singolo entra di prepotenza su tutti i principali canali musicali.

Il brano “La vita è uno specchio” è lo scorso 25 ottobre, per i Ghost la scalata del successo è appena cominciata e non hanno la minima intenzione di fermarsi, possono contare su un ragguardevole gruppi di fan che li sostiene.

Commenti (2)

  1. Sempre grandi e meritati successi. We love GHOST

  2. Premio meritatissimo per i mitici GHOST …
    Complimenti di Cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>